La terza ed ultima parte della stagione finale de'L'Attacco dei Giganti, il noto anime tratto dal manga di Hajime Isayama, si fa sempre più vicina e a ricordarcelo vi è una speciale collaborazione con Nissin, l'azienda che nel 1958 ha introdotto in commercio i primi noodles istantanei. Sono nati, così, degli ironici spot pubblicitari a tema ramen.
 

In questa quarta stagione (quindi attenti a leggere se non ci siete arrivati) abbiamo potuto notare come gli abitanti dell'isola di Paradis abbiano vissuto in una società arretrata rispetto a ciò che è presente al di fuori delle mura, quindi non sarebbe impossibile vedere Eren ed i suoi compagni voler provare, tra una missione e l'altra, il ramen istantaneo venduto a Marley. Od almeno è questa la visione comica che ci vuole dare Nissin.

L'azienda ha, inoltre, voluto ironizzare sulla scena più iconica di questi ultimi episodi, mostrandoci una parodia del boato della terra, dove vediamo scatenarsi centinaia di "cup noodles", i cui coperchi hanno dei codici QR che permettono, se scansionati, di avere accesso a dei prodotti legati alla serie.
 

La pubblicazione del manga de’L’Attacco dei Giganti è iniziata nel settembre del 2009 e il 9 giugno 2021 è uscito, dopo dodici anni, il trentaquattresimo ed ultimo volume. In Italia la serie è edita da Planet Manga che ha pubblicato il finale dell'opera il 28 ottobre dello stesso anno.

La prima stagione dell’anime, invece, è andata in onda nell’aprile del 2013. Per vedere la seconda stagione si è dovuto aspettare fino all’aprile 2017, a cui ha seguito una terza stagione divisa in due parti, la prima andata in onda nel luglio 2018 e la seconda nell’aprile 2019. La quarta stagione è iniziata, invece, il 7 dicembre 2020 e si è interrotta al sedicesimo episodio, per poi proseguire nella stagione invernale del 2022.

Fonti Consultate:
comicbook
codigoespagueti.com