Ieri vi avevamo dato la news di come l’anime di Uncle From Another World sia stato momentaneamente interrotto a causa dell’esplosione di casi COVID-19 tra i membri dello staff Atelier Pontdarc e degli altri studi che collaborano nella produzione dell’anime, ma nelle ore successive alla pubblicazione del comunicato ufficiale in Giappone si è fatta strada un’altra teoria per la quale l’anime è stato interrotto.
 
uncle from another world



Ippei Ichii è un animatore che avrebbe dovuto dirigere il 10° episodio dell’anime ma, a quanto ha detto su Twitter, non è stato possibile in quanto tra i membri dello staff d'animazione non c’era nessuno disponibile a lavorare, a tre settimane dalla messa in onda dell’episodio lo staff stava con l’acqua alla gola, bloccati con la lavorazione dell’episodio 7. Ichii ha partecipato comunque allo storyboard dell’episodio e ha supervisionato la parte inerente al doppiaggio e ha ricordato a un membro dello staff di “non trattare chi vi ho introdotto con noncuranza e vi prego di comportarvi in maniera appropriata fino alla fine dell’anime”.

L’anime ricordiamo che già precedentemente è stato fermo per due settimane (dal 3 agosto al 17 agosto) a causa sempre del COVID. Viene sottolineato che comunque a Tokyo, dove è situato lo studio d’animazione, l’1 settembre ci sono stati 14.193 nuovi casi, e anche l’anime di Love Live! Superstar!! è stato rimandato di una settimana sempre a causa del COVID.
Ichii è un animatore che ha già fatto parlare di sé in quanto dichiarò che gli animatori che lavorano ai progetti di MAPPA su Netflix gli venissero offerte le paghe più basse possibili, venendo poi smentito dalla stessa MAPPA che disse di aver offerto delle compensazioni ritenute “adeguate” rispetto al budget a loro disposizione.

Uncle From Another World potete trovarlo attualmente su Netflix.

Fonte Consultata:
Anime News Network