In questi giorni (9,10 e 11 settembre) è in corso il D23 Expo ad Anaheim  in California, uno degli eventi ufficiali Disney più importanti e dove vengono mostrate diverse anteprime.
 

I live action l'hanno fatta da padrone. Mostrato il primo trailer del film La Sirenetta, remake con attori in carne ed ossa del classico Disney.

 
 

La Sirenetta è interpretata dalla cantante e attrice Halle Bailey nei panni di Ariel, con un cast che include anche Javier Bardem, Awkwafina, Jacob Tremblay e Melissa McCarthy. La data di uscita del film è prevista per il 26 maggio 2023.

regista Rob Marshall ha detto che la nuova versione conterrà quattro nuove canzoni e che ha una passione speciale per l'originale del 1989. "Quando è stato aperto nel 1989... i musical erano spariti", ha detto Marshall. 
"Anche se era un film d'animazione, potevamo sentire di nuovo le persone cantare al cinema."

La Disney ha anche annunciato il titolo del nuovo film di Il Re Leone diretto da Barry Jenkins (MoonlightSe la strada potesse parlare).  Si intitolerà Mufasa: Il Re Leone e arriverà al cinema nel 2024.

mufasa - the lion king.jpg

Originariamente annunciato nel 2020 come sequel del film del 2019, Mufasa racconta la storia delle origini del padre di Simba, esplorando la sua infanzia trascorsa con il fratello cattivo Scar. Durante l'evento di presentazione è stato mostrato anche un primissimo trailer. Il filmato inizia con Rafiki (John Kani) che racconta la storia di Mufasa ai giovani cuccioli, rivelando che il leone era in realtà un cucciolo orfano 
 

A conclusione del panel Walt Disney Studios alla D23 Expo, è stato annunciato il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios, intitolato Wish, in uscita nel novembre del 2023 in occasione dei cent’anni dello studio.

Definito come un epico musical d’animazione, il film risponde alla domanda: “Com’è nata la stella verso la quale tanti personaggi Disney hanno espresso i loro desideri?
 

Il film è ambientato nel Regno dei Desideri, una terra magica dove i desideri possono letteralmente avverarsi. é il film  scelto per il 100° anniversario della Disney e lega insieme un tema importante in tutti i film Disney, ovvero che i desideri possono diventare realtà.
Sarà un film con un stile di animazione 2D, lo stile artistico originale della Disney, unita alla CG che la Disney utilizza ai giorni d'oggi

 

Durante il D23 non sono mancate neanche le novità Pixar, con l'annuncio che Inside Out 2 è in lavorazione e arriverà al cinema nel 2024.
 


 

L' l'attrice che presta la voce a Gioia, Amy Poehler, lo ha annunciato sul palco:  il sequel del film del 2015 uscirà in estate e sarà diretta da Kelsey Mann, che riceverà il testimone da Pete Docter.Meg LeFauve torna alla sceneggiatura del progetto che si concentrerà ancora una volta su Riley, ora adolescente, che dovrà fare i conti con nuove emozioni.

La Pixar ha rivelato anche alcuni dettagli sul suo prossimo film che si intitolerà "Elio"
 

 


Tratterà le avventure di un ragazzino di 11 anni che si troverà, per una serie di circostanze, a vestire i panni di ambasciatore intergalattico della Terra!


Il corvo - The Crow ( The Crow) è un film del 1994 diretto da Alex Proyas. Il film è basato sul fumetto di James O'Barr  e racconta la storia di Eric Draven, un musicista rock classico la cui anima, inquieta e tormentata, torna per vendicare la propria morte, insieme allo stupro e all'omicidio della fidanzata. Il film è tristemente ricordato anche perchè durante le riprese l'attore che interpretava il personaggio, Brandon Lee, morì in circostanze sfortunate.
 
the-crow-.jpg


Veniamo a sapere in queste ore che a distanza di tanti anni il fumetto vedrà una nuova trasposizione cinematografica, sarà diretta da Rupert Sanders (Ghost in the Shell) su una sceneggiatura firmata da Zach Baylin. Il ruolo da protagonista è stato affidato all’astro nascente Bill Skarsgard (IT), con lui nel cast al momento confermata anche FKA Twigs. La pellicola sarà girata interamente in Europa, principalmente in Germania.


Tornano I Teletubbies!
Netflix, ha infatti  deciso di resuscitare, a partire dal prossimo novembre, i pupazzi colorati chiamati Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, protagonisti di un programma creato dalla tv inglese BBC nel 1997 e andato avanti fino al 2001 per cinque stagioni e poi dal 2014 con altre quattro stagioni reboot. In Italia è stata trasmessa per la prima volta dalla RAI, dapprima su RaiSat Ragazzi (dal 1º luglio 1999)  e poi, in chiaro, su Rai2 e Rai 3 (dal giugno 2000)

teletubbies netflix.jpg


Fonti:
hollywoodreporter.com
cinefilos.it
Ign.com
universalmovies.it
wired.it