Yostar ha rivelato che verrà realizzato un OAV di Azur Lane: Queen's Order, tratto dal manga scritto da Tsuchii e collegato al franchise di Azur Lane.

Inoltre, è stato diffuso un video promozionale per il quinto anniversario del franchise:
 
 
Il comandante dell'Azur Lane è crollato, esausto per la troppa stanchezza. Per evitare che questo porti a dei disordini, la Regina Elizabeth decide di sostituire il comandante insieme alla sua amica Warspite e pochi altri eletti. Tuttavia, Elisabetta presto si rende conto che assumere il ruolo di leader è tutt'altro che semplice. Mentre si sforza di assicurarsi che tutto vada per il meglio celando la verità, la situazione peggiora gradualmente...

Non ci sono al momento ulteriori dettagli su questo annuncio. Il franchise ha già ispirato degli anime, tra cui Azur Lane: Slow Ahead!, disponibile su Crunchyroll.
 

Kadokawa ha annunciato che verrà realizzato un anime per Our Dating Story: The Experienced You and the Inexperienced Me, tratto dalla serie di light novel scritta da Makiko Nagaoka. Per ora non si hanno altri dettagli sul format, ma è stata pubblicata una visual.
 
Our Dating Story: The Experienced You and the Inexperienced Me
 
A causa di un gioco, Kashima Ryūto, un emarginato sociale, è costretto a confessare i suoi sentimenti a Shirakawa Runa, una studentessa delle superiori molto popolare e ammirata da tutta la scuola. Nonostante i circoli sociali e hobby completamente differenti, la loro diversità diventa un qualcosa su cui iniziare a legare.

Anche Magakoche si occupa dei disegni interni alla light novel, ha pubblicato un'illustrazione per festeggiare l'annuncio. 
 
Our Dating Story: The Experienced You and the Inexperienced Me

L'anime verrà diretto da Hideaki Oba per lo studio ENGIHiroko Fukuda supervisionerà la sceneggiatura e Yosuke Ito si occuperà del character design.

Nagaoka pubblica la serie di romanzi sotto l'etichetta Fantasia Bunko dell'editore Kadokawa, con il primo volume uscito nel mese di settembre del 2020.
 

Flex Comix ha annunciato che il manga Dekoboko majo no oyako jijou, scritto da Piroya, riceverà un adattamento animato. L'autore ha realizzato un'illustrazione per festeggiare l'evento:
 
Dekoboko majo no oyako jijou
 
Una strega, che vive da sola nella foresta, un giorno trova una bambina abbandonata. 16 anni dopo, la ragazza si sviluppa più del previsto...

Piroya ha iniziato a pubblicare il suo manga su Comic Meteor nel 2019.
 

Bandai Namco Entertainment, Bandai Namco Filmworks e Bandai Spirits hanno annunciato che il loro nuovo progetto, Synduality, riceverà anche un adattamento animato per la tv. È stata anche diffusa una visual, oltre ai primi nomi del cast. 
 
Synduality
 
Trama del videogioco: anno 2222. Sono passati anni da quando le "Lacrime della Nuova Luna", una misteriosa pioggia, hanno spazzato via quasi tutta l'umanità. Questa pioggia velenosa ha dato alla luce delle creature deformi che si cibano di carne umana, costringendo i sopravvissuti a fuggire nel sottosuolo creando una città chiamata Amasia. In questo luogo distopico conosceranno un'intelligenza artificiale chiamata Magus che sembra avere degli obiettivi comuni con gli umani nella ricerca della verità.

Il cast comprende: Aoi Koga come Noir, Nagisa Aoyama come Ciel e M.A.O. come Schnee.

Insieme all'annuncio dell'anime arriva anche la notizia dell'uscita del videogioco sparatutto in terza persona del progetto, che sarà disponibile per Playstation 5, Xbox Series X ed S e su PC nel 2022.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV