Sul sito web ufficiale dell’anime By the Grace of the Gods, tratto dall'omonima serie di light novel di Roy e Ranran, è stato trasmesso in streaming un teaser trailer della seconda stagione. Nel trailer ci vengono svelati il nuovo sceneggiatore, un nuovo membro del cast e che l’anime debutterà a gennaio 2023.
 
 
By the Grace of the Gods
 
Un giorno Ryoma Takebayashi, uomo d'affari giapponese di mezza età, muore improvvisamente. Non aveva avuto una vita fortunata, ma dopo la sua morte, tre grandi divinità lo reincarnano in un bambino di un mondo popolato da creature magiche. Inizialmente Ryoma decide di vivere tranquillamente da solo nella foresta, dove scopre la sua più grande passione: addomesticare degli slime selvatici.

Il nuovo sceneggiatore sarà Yuka Yamada (Miss Kobayashi's Dragon Maid) che sostituirà Kazuyuki Fudeyasu.
Mentre il nuovo membro del cast è Yuiko Tatsumi che doppierà Miyabi.
 
Nella prima stagione stagione Takeyuki Yanase (In Another World With My SmartphoneIf It's for My Daughter, I'd Even Defeat a Demon Lord) era il regista presso Maho Film, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Black CloverDropkick on My Devil!) ha curato la storia. Hiroaki Tsutsumi ha composto la colonna sonora. Kaho Deguchi si è occupato del character design e della direzione generale delle animazioni, con Ranran che era accreditato per il character design originale. Della sigla iniziale "Yasashii Sekai", si è occupata Azusa Tadokoro, mentre MindaRyn, una famosa Youtuber, ha eseguito l’ending "Yasashii Sekai".

Roy ha inizato a serializzare la novel sul sito web Shosetsuka ni Naro nel 2014, prima di terminarla e presentare una nuova versione della storia nel 2015, la quale è ancora in corso.

 


Kadokawa ha rilasciato un teaser trailer e una visual della seconda stagione dell’anime The Saint's Magic Power is Omnipotent, tratto dalla serie di light novel di Yuka Tachibana e Yasuyuki Syuri. Nel trailer ci viene rivelato che la data della premiere sarà nel 2023.
 
 
The Saint's Magic Power is Omnipotent
 
Sei, un'impiegata di 20 anni, viene evocata in un mondo alternativo dopo aver terminato alcuni straordinari. Ma la persona che l'ha evocata la guarda in faccia e dice "Questo non è il Santo!".
Sei lascia il palazzo reale e nasconde il suo titolo di santo. Inizia a lavorare in un laboratorio dove prepara pozioni e cosmetici. Usa la sua magia per soddisfare le richieste della gente che, lentamente, inizia a sospettare che le sia una santa...
Riuscirà Sei a godersi la sua vita da sogno in questo mondo senza che il suo titolo di santa venga scoperto?

Il cast e lo staff principale torneranno quasi al completo dalla prima stagione.

Scott MacDonald sostituisce Tomoyasu Hosoi come direttore artistico. Katsuhiro Kawano viene ora accreditato come direttore delle musiche (da non confondere con il membro dello staff Aira Yuki, che è ora accreditato come produttore delle musiche).

La prima stagione è stata trasmessa nell’aprile del 2021 e in Italia è disponibile su Crunchyroll.

Tachibana ha lanciato la novel sul sito web Shosetsuka ni Narou nel 2016. Kadokawa ha stampato il primo volume nel febbraio del 2017 con le illustrazioni a cura di Yasuyuki Syuri.


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II