Oggi abbiamo il piacere di potervi mostrare l'unboxing completo del primo Blu-ray di Naruto, contenente la prima stagione dell'anime (episodi 1-35).

Il cofanetto, disponibile dal 28 settembre anche in versione DVD, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
 
In un mondo fantastico popolato da ninja, Naruto è un ragazzino di 12 anni cresciuto senza genitori nel Villaggio della Foglia. E' un tipo allegro che combina molti guai ma dentro di se ha un sogno: essere il ninja più forte che ci sia e diventare il nuovo Hokage del suo villaggio. Per riuscirci dovrà superare molte prove, la prima delle quali è l'esame per diventare genin, il primo livello dei ninja!
 

 
Naruto 1

Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures

Formato Audio: 2.0 DTS HD: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 4
Data di uscita: 28 settembre 2022


Il 2022 è stato senza alcun dubbio l'anno dei grandi recuperi e tra questi ovviamente non poteva assolutamente mancare Naruto, adattamento animato in 220 episodi del manga di Masashi Kishimoto. La prima serie, diventata famosa grazie al passaggio in TV su Italia 1, è stata per molto tempo impossibile da reperire doppiata e legalmente. Dopo tanti anni di assenza dal mercato streaming e home video, il ninja biondo del Villaggio della Foglia è finalmente arrivato in streaming doppiato su ANiME GENERATION e, per la prima volta, anche in alta definizione!
 
Naruto 1

Questo cofanetto, disponibile sia in Blu-ray che DVD, contiene le prime 35 puntate della serie, divise in più dischi a seconda dell'edizione scelta. Il cofanetto in slipcase racchiude al suo interno un amaray con copertina reversibile, che ancora una volta permetterà ai fan più esigenti di scegliere la propria copertina preferita.

Oltre ai dischi sarà possibile trovare un booklet, contenente le sinossi degli episodi e una selezione delle illustrazioni di copertina utilizzate per la realizzazione dell'home video giapponese.
 
Naruto 3

All'interno dei dischi sono presenti sia il doppiaggio italiano realizzato da Mediaset che quello giapponese con sottotitoli, fedeli e non censurati, in modo tale da poter accontentare sia gli amanti dell'originale che i nostalgici.

Tuttavia, è giusto sottolineare una delle principali caratteristiche che rende unica questa edizione home video: oltre al recupero della traccia audio italiana, è stato svolto un incredibile lavoro di post-produzione sul fronte audio-video. Non solo le sigle originali presentano la localizzazione dei crediti, ma tutti gli episodi ai tempi modificati per il passaggio in TV sono stati sistemati. Un ottimo esempio può essere quello della sequenza iniziale nella prima puntata, bruscamente interrotta dalla sigla italiana e dalla quale era stata completamente rimossa la colonna sonora; infatti, nella versione proposta da Yamato Video, si avrà la possibilità di gustarsi tutte le puntate in versione integrale.

Qui di seguito trovate il cast italiano completo.

Cast italiano:
Naruto Uzumaki: Leonardo Graziano
Sasuke Uchiha: Alessandro Rigotti
Sakura Haruno: Emanuela Pacotto
Kakashi Hatake: Claudio Moneta
Umino Iruka: Lorenzo Scattorin
Terzo Hokage: Mario Scarabelli
Konohamaru: Patrizia Mottola
Hinata Hyuuga: Federica Valenti
Kiba Inuzuka: Paolo De Santis
Shino Aburame: Federico Zanandrea
Shikamaru Nara: Matteo Zanotti
Choji Akimichi: Renato Novara
Ino Yamanaka: Jolanda Granato
Neji Hyuuga: Felice Invernici
Rock Lee: Massimo di Benedetto
Ten Ten: Beatrice Caggiula
Gaara: Luigi Rosa
Kankuro: Luca Bottale
Temari: Cristiana Rossi
Zabuza Momochi: Diego Sabre
Haku: Cinzia Massironi
Orochimaru: Gabriele Calindri
Kabuto Yakushi: Patrizio Prata
Maito Gai: Ivo De Palma
Jiraya: Massimiliano Lotti
Tsunade: Stefania Patruno
Shizune: Debora Magnaghi
 
Naruto 1
 
Il celebre ninja del Villaggio della Foglia è tornato in home video, per la prima volta in Blu-ray e in forma come non lo era mai stato prima d'ora! Impossibile non elogiare l'incredibile lavoro di post-produzione che è stato svolto per questa serie, che è stata finalmente proposta lato video nella sua versione integrale e senza tagli. La presenza del doppio audio consente inoltre a tutti di gustarsi Naruto come lo si è conosciuto in TV o in originale, con sottotitoli fedeli e senza censure. Ottimo anche il fatto che ciascun cofanetto contenga un buon numero di episodi, così da poter completare la serie in tempi brevi e costi contenuti. Promosso, aspetto con ansia l'uscita degli altri 4!

Naruto - Stage 1 è disponibile negli store fisici e online in versione Blu-ray a 59,90 euro e Dvd a 49,90 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.