Uscito nelle sale giapponesi a febbraio, dal 6 ottobre sarà disponibile su Crunchyrollcon i sottotitoli in italiano, Fruits Basket: Preludefilm che adatta la storia dei genitori di Tōru: Kyoko e Katsuya Honda.

La pellicola contiene anche delle scene extra, scritte appositamente dall'autrice Natsuki Takaya, che mostrano eventi che vanno oltre la serie anime.
 
Fruits Basket Prelude visual
 
Il film racconta le vicende passate dei genitori di Tohru, Katsuya e Kyouko. Quest'ultima non è sempre stata la madre amorevole che abbiamo conosciuto in Fruits Basket. Da giovane infatti era una delinquente, incurante della sua istruzione o del suo futuro. È proprio in questo momento della sua vita che la ragazza incontra Katsuya, un giovane insegnante che ha appena iniziato il proprio tirocinio a scuola. Con la sua gentilezza e andando oltre le apparenze, Katsuya riuscirà ad aiutare Kyouko ad aprirsi con lui.

 è andata in onda dal 2019 al 2021, per un totale di 63 episodi divisi in tre stagioni. La serie animata è ancora inedita in Italia, mentre il manga ha visto la sua più recente edizione nel nostro paese per i tipi di Planet Manga.


Fonte consultata:
Crunchyroll