Durante l'ultimo live stream di Love Live! Superstar!! è stato annunciato che per l'ultimo capitolo del franchise ci sarà una terza stagione (è la prima volta che una serie di Love Live ha una terza stagione canonica).
 
love live superstar


 

Inoltre, è stato annunciato che sono aperte le audizioni per un nuovo membro delle Liella. Ricordiamo che la serie è disponibile su Crunchyroll.

 




Al New York Comic ConEiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, gli autori del manga da cui è tratta la serie in 3DCG di Ultraman, hanno annunciato che la stagione finale dell'anime debutterà su Netflix nella primavera 2023. Gli autori hanno mostrato anche una nuova key visual dove possiamo leggere la scritta: "Addio nostro -".
 
Ultraman Final
 
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.

Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Hirune Hime) e Shinji Aramaki (Appleseed, Starship Troopers - Attacco su Marte) ritornano alla regia della serie. Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Hirune Hime) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion) producono quest'ultima stagione. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi ritornano a comporre le musiche.

La prima stagione ha fatto il suo debutto a livello globale su Netflix nell'aprile 2019. La seconda stagione è stata aggiunta al catalogo Netflix, invece, lo scorso aprile.
 

È stato annunciato l'anime Seija Musō: Salaryman, Isekai de Ikinokoru Tame ni Ayumu Michi, che adatterà l'omonima novel scritta da Broccoli Lion e illustrata da sime.

Hiiro Akikaze, disegnatore dell'adattamento manga dell'opera, ha realizzato un'illustrazione per celebrare l'annuncio dell'anime:
 
Seija Musō: Salaryman, Isekai de Ikinokoru Tame ni Ayumu Michi - Akikaze
 
Il dio del destino della Terra e il dio supremo di un altro mondo, chiamato Galdarudia, hanno fatto una scommessa. Ma il dio del destino ha perso e ha dovuto scegliere 10 anime e cederle al dio di Galdarudia, che ha donato loro delle nuove abilità. Tra queste anime mediocri, c'è anche quella di un salaryman che ha lottato contro il suo funesto destino. Quale sarà la crescita di quest'uomo? Né i due dei, né l'autore stesso hanno idea di cosa accadrà.

Anche sime, l'illustratore della novel, ha deciso di realizzare un disegno per l'evento:
 
Seija Musō: Salaryman, Isekai de Ikinokoru Tame ni Ayumu Michi - sime

Il manga di Akikaze ha fatto il suo debutto nel 2017, con Kodansha che ha recentemente pubblicato il decimo volume. E al decimo volume è al momento anche il romanzo originale.
 

L'account Twitter ufficiale di Manga Time Kirara, rivista di Houbunsha, ha annunciato l'anime Hoshikuzu Telepath, adattamento del manga di Rasuko Ōkuma.
 
Hoshikuzu Telepath
 
Konohoshi Umika è una liceale che ha molte difficoltà nel riuscire a comunicare con gli altri. Sentendosi quasi come se non appartenesse a questo mondo, un giorno incontra una ragazza che afferma di essere un vero alieno.

Lo yonkoma (striscia a fumetti da quattro vignette) di Rasuko Ōkuma ha fatto il suo debutto su Manga Time Kirara nel maggio 2019, e il terzo volume del manga sarà pubblicato prossimamente.

Il manga ha ricevuto una nomination nella categoria Migliori Manga in edizione cartacea nella settima edizione dei "Next Manga Awards" (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021.
 

Il sito ufficiale di KJ File ha annunciato un seguito per la serie, che sarà trasmesso a partire da gennaio 2023, ed è stata già resa disponibile una key visual realizzata da Kōta Shimano.
 
KJ File 2
 
La storia è ambientata dopo che i Kaiju, a seguito della caduta di un meteorite, si sono risvegliati in massa e hanno distrutto la maggior parte della civiltà umana nonostante le armi a disposizione di quest'ultima. Al momento le speranze di sopravvivenza dell'umanità risiedono nei membri della KWLON, un'organizzazione delle Nazioni Unite atta a osservare e analizzare i Kaiju allo scopo di instaurare un rapporto di coesistenza.

Nel cast della serie troviamo:
La serie è stata realizzata con uno stile retrò ispirato all'epoca Shōwa, e vi vediamo riuniti diversi componenti dello staff che ha lavorato su Yamishibai: Japanese Ghost StoriesAkira Funada (Yamishibai: Japanese Ghost 7) ha diretto la serie per ILCA e yellMitsuhiro Sasaki (Yamishibai: Japanese Ghost Stories 6, 7 e 9) con Takashi Iitsuka si è occupato della sceneggiatura. Tra gli animatori troviamo Shinji Nishikawa, Hideo Okamoto, Yū Ebihara, Takashi Iitsuka, Michiko Furutani, Tomoko Wada e Norio Yamakawa.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V