L'editore Ichijinsha ha annunciato che Higeki no Genkyou to Naru Saikyou Gedou Last Boss Joou wa Tami no Tame ni Tsukushimasu, light novel scritta da Tenichi ed illustrata da Suzunosuke, riceverà un adattamento animato che debutterà a luglio 2023. È stato già reso disponibile un primo trailer:
 
 
All'età di otto anni la protagonista si rende conto di essersi reincarnata in un otome game, nei panni del terribile boss finale: la regina Pride. Essendo il nemico finale, ha una forza eccezionale in combattimento che la rende la più potente tra le principesse di quella nazione matriarcale. Sciagure si abbattono su chiunque la circondi, perciò il futuro che la attende è altrettanto nefasto. Ma la protagonista è determinata a scampare al suo destino, evitando la rovina e usando le sue abilità per salvare tutti!
 
Higeki no Genkyou to Naru Saikyou Gedou Last Boss Joou wa Tami no Tame ni Tsukushimasu


Sono stati annunciati, inoltre, i primi membri del cast, dove troviamo:
  
Higeki no Genkyou to Naru Saikyou Gedou Last Boss Joou wa Tami no Tame ni Tsukushimasu - Personaggi


Norio Nitta (Kamisama Minarai: Himitsu no Cocotama) dirige l'anime per OLM con Deko Akao (Esplorazioni Pokémon, Noragami) alla series composition. Hitomi Kōno si occupa del character design, mentre Hanae Nakamura, Tatsuhiko Saiki, Kanade Sakuma e Junko Nakajima compongono le musiche.

Tenichi ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2018, venendo affiancato nel 2019 dalle illustrazioni di Suzunosuke con l'edizione cartacea curata da IchijinshaBunko Matsuura ha iniziato a lavorare, invece, su un adattamento manga a marzo 2020 per il sito Zero-Sum Online.
 

Netflix ha diffuso un nuovo video promozionale per Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre, anime che adatterà venti storie del maestro dell'orrore Junji Itō. Veniamo, così, informati che la serie sarà disponibile in streaming, a livello globale, dal 19 gennaio 2023 sulla piattaforma Netflix.

Inoltre, scopriamo i membri dello staff e, tramite il video, possiamo ascoltare in anteprima la sigla "Paranoid" dei MADKID (The Rising of the Shield Hero - Opening 1 e 2).
 
 
Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre


Shinobu Tagashira, il regista di Junji Ito Collection, il precedente progetto dedicato all'autore, ritorna alla regia e al character design, con Kaoru Sawada confermato alla sceneggiatura. Yuki Hayashi compone le musiche e Hozumi Gōda si occupa della direzione del suono. Studio DEEN è accreditato alle animazioni.

Per vedere i diversi doppiatori annunciati in precedenza vi rimandiamo, invece, alla scheda dedicata, mentre in questa notizia è possibile vedere lo stesso autore parlare del progetto in un video pubblicato in occasione dell'ultima Geeked Week.
 

Il sito ufficiale di BIRDIE WING -Golf Girls' Story-, anime originale di Bandai Namco Pictures, ha annunciato che le trasmissioni della seconda stagione sono state rimandate da gennaio ad aprile 2023 a causa di "varie circostanze"

Vi riportiamo il trailer reso disponibile in precedenza per questa nuova stagione:
 
 
La storia è incentrata su due giovani golfiste di nome Eve e Aoi Amawashi. Entrambe le ragazze riusciranno a risaltare nel mondo del golf pur presentando uno stile di gioco completamente opposto e un passato altrettanto differente.
 
Birdie Wing -Golf Girls' Story-


Il sito e l'account Twitter dell'anime diffonderanno maggiori informazioni prossimamente ma, nel frattempo, è stata confermata la proiezione in anteprima del primo episodio per il 25 dicembre. Crunchyroll trasmetterà la seconda stagione in simulcast con il Giappone, e la prima è già disponibile sulla piattaforma.
 

Micro Magazine ha annunciato che Berserk of Gluttony, light novel scritta da Ichika Isshiki ed illustrata da fame, riceverà un adattamento animato. Non sono stati svelati né il formato dell'anime né la data di debutto. fame ha celebrato la notizia realizzando l'illustrazione che vi riportiamo a seguire:
 
fame - illustrazione Berserk of Gluttony
 
In questo mondo ci sono due tipi di persone: coloro che possiedono un'abilità speciale, e coloro che non ne hanno una. Le persone con potenti abilità vivono sfruttandole al meglio, sconfiggendo mostri e salendo di livello per diventare sempre più forti; chi invece non ha poteri viene trattato malamente da tutta la società. La storia segue Fate, un giovane guardiano, la cui unica "abilità" sembra essere un senso di fame che lo accompagna da sempre; quella a cui ha sempre pensato come un'abilità inutile, tuttavia, si rivela essere un potere nascosto...

Dopo aver pubblicato la storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, Isshiki ha iniziato la sua collaborazione con fame nel novembre 2017. L'ottavo volume è stato pubblicato lo scorso venerdì, mentre Daisuke Takino ha realizzato un adattamento manga iniziato nell'aprile 2018 su Comic Ride, sito di Micro Magazine.

Anche Takino, l'autore dell'adattamento mangaha realizzato un'illustrazione per festeggiare l'annuncio dell'anime:
 
Daisuke Takino - illustrazione Berserk of Gluttony


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll