Sia tramite Twitter che tramite il sito ufficiale è arrivato l’annuncio che l’adattamento anime di Ten Count, manga boys love di Rihito Takarai, riceverà un adattamento animato nel 2023, come film.

Inizialmente, doveva trattarsi di una serie per la televisione, prevista per il 2020, ma il progetto è stato poi posticipato poiché lo staff stava riconsiderando come sviluppare la trasposizione.

È stata diffusa anche una visual insieme all’annuncio:
 
Ten Count visual anime film
 
Shirotani è affetto da un disturbo di carattere ossessivo compulsivo, la misofobia, che porta chi ne è afflitto ad avere un'esagerata paura di toccare oggetti per timore di infettarsi o di contaminarsi. Vivere la quotidianità è complicato per lui; nonostante ciò, ignorando il problema, non ha mai pensato di farsi seguire da uno specialista. Per uno strano caso del destino, Shirotani conosce Kurose, uno psicoterapeuta che, senza un motivo apparente, si offre di aiutarlo a intraprendere un percorso riabilitativo. Riuscirà Shirotani a tornare ad avere una vita normale? Qual è la vera ragione che spinge Kurose a fare tutto questo per una persona appena conosciuta?

Shinnosuke Tachibana interpreta Shirotani Tadaomi, il paziente affetto da misofobia, mentre Tomoaki Maeno interpreta Riku Kurose, lo psicoterapeuta che prende in cura Shirotani.

Alla direzione e alla sceneggiatura troviamo So Toyama. Il character design è stato affidato a Tomomi Shimazaki (Elegant Yokai Apartment Life). I produttori sono East Fish Studio e SynergySP.

Takarai ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Dear+ di Shinshokan nel luglio 2013, e l’ha terminata nel novembre del 2017. In Italia il manga è stato pubblicato da J-Pop, e si è classificato al primo posto nell'elenco dei boys love consigliati dai dipendenti delle librerie giapponesi, sia nel 2014 che nel 2015.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork