All'evento "Sword Art Online-Full Dive-", che celebrava i 10 anni del franchise di Sword Art Online, è stato annunciato un progetto per un nuovo film originale. L'annuncio non specifica se sarà un film animato o altro, ma i termini adoperati sembrano implicare che si tratti di una storia ancora non raccontata. Vi è anche un breve video di presentazione:
 

Allo stesso evento è stato anche presentato un video con delle nuove sequenze realizzate da A-1 Pictures, studio che si è sempre occupato dei prodotti animati del franchise:
 

A partire dalla light novel di Reki Kawahara sono stati realizzati diversi progetti animati, che hanno allargato il franchise. Oltre a queste opere d'animazione ci sono stati numerosi adattamenti manga e videoludici. 

Ricordiamo che la serie animata è disponibile su diverse piattaforme di streaming, e che poco tempo fa è uscito in Giappone Sword Art Online the Movie Progressive: Aria of a Starless Night, ultimo film della serie il cui primo capitolo è uscito in Italia ed è disponibile anche su Amazon Prime Video, mentre il secondo arriverà prossimamente nelle nostre sale. Sia la light novel che il manga sono pubblicati in Italia da JPOP.


Fonte consultata:
Anime News Network