Lo staff dell’anime Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside, tratto dall’omonima serie di light novel di Zappon e Yasumo, ha annunciato che è stato dato il nullaosta per la realizzazione della seconda stagione.
 
Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside
 
In un mondo fantastico in cui una ragazza con la Protezione Divina dell'Eroe combatte contro il signore dei demoni, Red, il fratello maggiore della giovane eroina, è in possesso della Protezione divina della Guida, che gli garantisce solo un alto livello iniziale. Tuttavia, con una Protezione Divina che dà solamente un alto livello ma nessuna magia, né arte marziale o abilità soprannaturale, Red non riesce a tenere il passo dei suoi compagni e viene cacciato fuori dal gruppo. Col cuore infranto, Red lascia il campo di battaglia con l'obiettivo di vivere una vita solitaria, guadagnandosi da vivere vendendo erbe grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi viaggi.


Yasumo, la character designer Ruriko Watanabe, il cast principale (Ryota Suzuki, Kanon Takao, Naomi Ozora) e l’autore dell’adattamento manga Masahiro Ikeno, hanno pubblicato delle illustrazioni per celebrare la notizia:
 
Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside - Yasumo
 
Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside - Ruriko Watanabe
 
Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside - Ryota Suzuki
 
Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside - Kanon Takao
 
Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside - Naomi Ozora
 
Banished from the Hero's Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside - Masahiro Ikeno


Makoto Hoshino ha diretto la prima serie presso Wolfsbane e Studio Flad, Megumi Shimizu aveva curato la sceneggiatura, mentre Ruriko Watanabe si era occupata del character design.

La novel ha debuttato su Shōsetsuka ni Nārō nel 2017, ed è in corso la sua pubblicazione in volume per Kadokawa, che ne pubblica anche il manga, sulla rivista Monthly Shōnen Ace.

 


Earth Star Entertainment ha annunciato che sarà tratto un anime dalla serie di light novel Bōkensha ni Naritai to Miyako ni Deteitta Musume ga S Rank ni Natteta di MOJIKAKIYA e toi8.

L’azienda ha effettuato l’annuncio tramite un video promozionale per il prossimo sesto volume dell’adattamento manga.
 
 
Dopo aver perso una gamba all'inizio della sua carriera da avventuriero, Belgrieve si è ritirato a vita privata nel suo villaggio natale, in campagna. Qui, si occupa di raccoglier erbe medicinali e sconfiggere mostri magici e bestie selvagge. Raggiunta la trentina, il nostro eroe trova una bambina abbandonata, e la porta a casa per crescerla da solo. Crescendo, la piccola si dimostra straordinariamente dotata per l'arte della spada, e decide di diventare un'avventuriera anch'essa, col beneplacito del padre. Cinque anni dopo la sua partenza, la giovane non è ancora tornata a casa... ma è diventata un'avventuriera di classe S?!
 
Bōkensha ni Naritai to Miyako ni Deteitta Musume ga S Rank ni Natteta

MOJIKAKIYA ha lanciato la novel web sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2017 ed è terminata nel 2020. Earth Star Entertainment ha pubblicato l’undicesimo e conclusivo volume a novembre 2021.

 


Sull’account Twitter ufficiale del punto vendita Animate di Hiroshima, è stata pubblicata un’immagine del dodicesimo e ultimo volume della serie Busu ni Hanataba wo di Roku Sakura. Sulla fascetta che avvolge il manga viene riportato che il manga ispirerà un adattamento anime, senza però fornire ulteriori informazioni.
 
Busu ni Hanataba wo
 
Hana Tabata è una liceale solitaria, impopolare e con pensieri negativi. Una mattina, credendo di essere sola in classe, finge di essere l'eroina di un manga, ma l'affascinante Yosuke assiste accidentalmente alla scena!

Sakura ha lanciato il manga sulla rivista Young Ace di Kadokawa nell'aprile del 2016, e l'opera si è recentemente conclusa.

 


Durante l’evento "4th Event Special Dreamers!! Extra Stage" dedicato al franchise di Uma Musume Pretty Derby, è stato annunciato che sarà prodotta una terza stagione a cura dello Studio KAI.
 


Inoltre, è stato svelato che Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top sarà trasmessa in streaming a partire dalla prossima primavera. Si tratta di un progetto distinto rispetto alla terza stagione.
 
 
Serie che ci mostrerà T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre ragazze-cavallo sfidarsi per vincere delle competizioni classiche.
 
Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top


Dal franchise sono già state tratte due stagioni animate, la prima nel 2018, la seconda nel 2021.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV