Il nostro annuale sondaggio sui migliori annunci di Lucca Comics & Games 2022 si è concluso con la vittoria dell'attesa riedizione di Billy Bat di Naoki Urasawa, di cui si parlava e discuteva ormai da tempo. Planet Manga colma quindi la sua grande lacuna e diventa l'editore di tutti i maggiori titoli di Urasawa in Italia.
 
Billy Bat è un “fumetto nel fumetto”, infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat!
 
Billy Bat

A completare il podio vi sono due novità Star Comics: Goodbye, Eri di Tatsuki Fujimoto, uno degli autori più chiacchierati in questo periodo, e Ranking of Kings di Sosuke Toka, titolo molto atteso sulla scia dell'apprezzata serie animata dello scorso anno.
 
Trama di Goodbye, Eri: La madre di Yuta, sofferente di una malattia in fase terminale, chiede al figlio di filmarla per lasciargli un ricordo. Il giovane inizialmente accetta, rifiutandosi in seguito di registrare i suoi ultimi momenti. In preda allo sconforto, intende suicidarsi gettandosi dal tetto dell'ospedale, dove incontra una strana ragazza che attira la sua attenzione…
 
Trama di Ranking of Kings: Protagonista della storia è Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.
 
Goodbye, Eri e Ranking of Kings

Vota i tuoi manga preferiti tra quelli annunciati a Lucca 2022