Kadokawa ha annunciato giovedì che sta producendo un nuovo progetto legato al franchise di Gamera, la mitica Tartaruga Spaziale, uno dei più importanti e famosi Kaiju della storia del cinema nipponico dopo il suo amico/nemico Godzilla. L'opera, di cui non sappiamo se si tratti di animazione e live action, è intitolata Gamera -Rebirth- e sarà disponibile in streaming su Netflix a livello globale . Kadokawa non ha rivelato il formato del nuovo lavoro.

Ecco il primo teaser su Twitter di Netflix Japan: "Dopo l’era di Showa, fino ad arrivare a quella di Heisei, ora è pronta ad arrivare una nuova produzione con GAMERA -Rebirth, il mostro gigante che è da sempre molto amato da tutti gli appassionati. Il progetto arriverà con una distribuzione su scala mondiale attraverso Netflix!
 

il poster 

gamera nuovo progetto.jpg


Il regista Shusuke Kaneko, responsabile della trilogia cinematografica degli anni Novanta (molto apprezzata dai fan), sembrerebbe essere l'incaricato  dalla piattaforma per supervisionare questo lavoro: "Dal mio punto di vista, sono come un esperto commentatore di baseball che ora è concentrato sulla gestione della nuova squadra di Gamera, quindi mi piacerebbe supportare la nuova squadra fino a quando non vincerà il campionato", ha spiegato il regista usando un'analogia sportiva. 

Presentata per la prima volta al pubblico nel 1965 con il film, inedito da noi, Daikaijū Gamera ( Gamera the Giant Monster ) dell'allora casa cinematografica Daiei, Gamera è una gigantesca tartaruga sputafuoco con la capacità di volare , diventata poi negli anni  custode dell'universo e fedele amica di tutti i bambini. La creatura ha cercato di competere in popolarità con l'altro iconico kaiju del cinema nipponico, il Godzilla di Toho (che avrà un nuovo film nel 2023) comparendo in sette sequel nel corso dei decenni degli anni Sessanta e Settanta, combattendo contro esseri di altri mondi e creature mitologiche. Shusuke Kaneko, come dicevamo, restituisce nuova linfa a questo filone, modernizzando il personaggio con il film del 1995 Gamera : Guardian of the Universe, tutt'ora inedito in Italia, e i sue due sequel.

Come abbiamo detto, non si sa ancora in che consiste questo nuovo progetto, ma possiamo ipotizzare, andando il teaser sul canale Youtube anime di Kodokawa, possa trattarsi di un titolo anime.

Fonte: AnimeNewsNetwork
          vandal.elespanol.com