Da qualche settimana Planet Manga ha pubblicato Jujutsu Kaisen Official Fanbook, la guida ufficiale alla celebre opera di Gege Akutami, un volume che raccoglie tutto quello che c'è da sapere sulla serie e sull'autore con informazioni, curiosità, aneddoti ed una speciale conversazione fra il mangaka e Tite Kubo, l'autore di Bleach.
 
Jujutsu Kaisen Official Fanbook

Il fanbook è così suddiviso:
 
  • Prefazione
  • Capitolo 1: I personaggi
  • Capitolo 2: Terminologia e setting
  • Capitolo 3: Commento di ogni capitolo
  • Chiacchierata speciale: Gege Akutami x Tite Kubo
  • Postfazione
Nel primo capitolo troviamo una interessante sessione di Q&A con il sensei Akutami, che esamina a fondo i personaggi della serie, dagli studenti al personale dell'Istituto di Arti Occulte, dagli stregoni agli spiriti maledetti.
 
Jujutsu Kaisen Official Fanbook

Proseguendo nelle oltre cinquanta pagine che compongono il secondo capitolo, ci vengono svelati i tanti aspetti che compongono il magnifico mondo di Jujutsu Kaisen, analizzato in ogni suo minimo dettaglio.
 
Jujutsu Kaisen Official Fanbook

Nella terza sezione del volume, invece, rivediamo i capitoli del manga, dal capitolo 1 del volume 0 al capitolo 64 del volume 8, e troviamo i commenti alle illustrazioni che l'autore aveva esposto e realizzato per la prima mostra della serie, chiamata "L'incontro di scambio" (dicembre 2019 - gennaio 2020).
 
Jujutsu Kaisen Official Fanbook
 
Jujutsu Kaisen Official Fanbook

All'interno del volume, inoltre, troviamo anche tre interessanti "Zoom sulle origini di Gege Akutami! Sensei Akutami's Bible" in cui scopriamo quali sono stati i film, i manga e gli anime che hanno contribuito nella formazione del suo bagaglio culturale.
 
Jujutsu Kaisen Official Fanbook

Infine, ci viene presentata una speciale conversazione tra il sensei Akutami e l'autore di Bleach, Tite Kubo; una piacevole chicchierata tra due managaka così celebri e famosi.
 
Jujutsu Kaisen Official Fanbook

Ricordiamo che l'edizione italiana del fanbook, in vendita dal 27 ottobre, si compone di circa 230 pagine in formato 11.5x17.5 (stesse dimensioni dei volumi tankobon) con sovraccoperta, al prezzo di 8,50 €. La traduzione è di Carlotta Spiga. Trovate tante altre foto nella gallery più in basso.
 



Jujutsu Kaisen Official Fanbook 

Il finale della serie è già stato deciso? Perché Gege Akutami ha iniziato a disegnare manga? Sapevate che il personaggio di Aoi Todo è ispirato a Kenpachi Zaraki? In appendice, una conversazione fra Akutami e Tite Kubo, l’autore di Bleach.

Opera:  Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2022
Prezzo: 8,50 €

Totale voti:   7  1  0


Tiger-lily83

Un fanbook senza infamia e senza lode. Il formato non aiuta perché alcune pagine sono davvero scure e scritte in piccolo. Da fan ho apprezzato tanti piccoli extra, si salva dal giallo perché il prezzo è ok. Ma mi aspettavo di più

 01/11/2022


Altri Voti