Sappiamo bene come non sia certo la prima volta che lo Studio Ghibli si presta a collaborazioni grafiche per deliziosi spot pubblicitari; solo ultimo in ordine di tempo è quello realizzato per la Nisshin Seifun Group, ovvero uno dei più antichi e grandi gruppi industriali alimentari giapponesi, diffuso a fine novembre.
Stavolta, invece, la promozione rimane "parzialmente in casa", perché le bellissime illustrazioni che potete vedere a corredo di questa notizia sono quelle appositamente create da uno dei character designer dello Studio per la sezione Home Housing di Toyota, ma anche per attirare "accidentalmente di proposito" l'attenzione sulla recente apertura del Parco Ghibli.
 

toyota home sito web



Direttamente dal sito di Toyota rinveniamo infatti che:

"le abitazioni e i parchi sono luoghi in cui le persone possono trascorrere tempo prezioso assieme e creare ricordi che riguardino la comunità e la natura circostanti.
Luoghi che portino dunque gioia alle persone.
Toyota Home camminerà con voi verso il futuro. 
Toyota Home sostiene il Parco Ghibli."

toyota ghibli interni


Toyota Home Housing è la divisione creata nel 2004 dall'omonima società motoristica per espandere il business al motto di "vogliamo davvero rendere le case giapponesi dei luoghi migliori", dopo attività sviluppate in tale ambito sin dal lontano 1975.
A curare le illustrazioni è stato Takeshi Honda, già capo animatore del prossimo film del maestro Hayao Miyazaki in arrivo in Giappone la prossima estate.
Guardandole in ordine, notiamo che raccontano una breve storia, imperniata sulla gita di una famiglia come tante: nella gallery le potrete trovare tutte e cinque.

toyota ghibli shashin


E in effetti al solo vedere queste immagini, verrebbe davvero voglia di fare come la famiglia che ci viene mostrata: lasciare la propria amata casetta tutti insieme, fare una capatina al Parco Ghibli, per poi tornare infine nel confort dei propri spazi privati, con l'esperienza mistica della gita nel cuore. E voi che ne pensate? E' giunto il momento anche per voi di dare un'occhiata più da vicina al Parco Ghibli? 

Fonti consultate:
Twitter
Facebook
Toyota Home Housing