Apprendiamo dal sito italiano di Crunchyroll alcune delle novità che saranno trasmesse in simulcast nelle prossime stagioni

 

Campfire Cooking in Another World with my Absurd Skill

Inizio: gennaio
 
Il comune giapponese medio, Mukouda Tsuyoshi, viene evocato in un mondo dalle atmosfere fantasy. Egli inizia a immaginarsi le fantastiche avventure che lo attendono, ma scopre ben presto che è stato evocato per errore al posto dell'eroe predestinato, e pertanto decide di fare buon viso a cattivo gioco e darsi all'esplorazione per conto suo. Mukouda può comunque contare su una sua abilità unica, l'"Online Supermarket" con cui può procurarsi il cibo moderno della sua terra natia anche nel nuovo mondo fantastico. E in più i piatti preparati con quegli alimenti hanno effetti speciali sorprendenti... Dopo essere riuscito a riunire una clientela di fiducia alquanto bizzarra, quali saranno quindi le conseguenze per lui e per la sua avventura?
 

 

Handyman Saitou in Another World

Inizio: gennaio
 
Saito è un normale tuttofare che viene condotto in un altro mondo dove le sue abilità si rivelano molto utili. Il giovane comincia così a comprendere davvero il significato di essere necessario a qualcuno.
 
Handyman Saitou in Another World - Crunchyroll

 

Malevolent Spirits: Mononogatari

Inizio: gennaio
 
Hyoma Kunato è un ragazzo che detesta gli tsukumogami, spiriti in grado di possedere oggetti inanimati, poiché uno di loro gli ha rubato qualcosa per lui molto importante. Il protagonista, appena trasferitosi a Kyoto, dovrà però convivere con una ragazza di nome Botan Nagatsuki, la quale invece vuole bene agli tsukumogami e li tratta come membri della sua famiglia.
 

 

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel - Northern War

Inizio: gennaio
 
La serie racconterà una storia originale dal punto di vista di un'eroina originale dell'anime, Lavie, ambientata nel Nord Ambria, una regione autonoma situata nella parte nord-occidentale del continente Zemuria.
 

 

Sacrificial Princess and the King of Beasts

Inizio: aprile
 
Saliphie, novantanovesimo sacrificio per il terribile re dei demoni, ha scoperto due segreti su quest'ultimo: il primo è che ha sempre lasciato scappare via le sue vittime sacrificali, il secondo è che metà del suo sangue è umano. A poco a poco la ragazza impara a conoscere la sofferenza e la gentilezza del re e ne diventa la consorte nonostante la diversità delle loro razze. Tutto ciò però non fa piacere agli altri demoni...
 

 

The Legendary Hero is Dead


Inizio: aprile
 
Tre anni fa un eroe ha sigillato un cancello dell'inferno, ma il sigillo si è indebolito molto da allora, e sporadicamente lascia passare dei mostri. Dopo che un grande gruppo di mostri è entrato nel paese attraversando il cancello dell'inferno, la professione di eroe è diventata di nuovo indispensabile. Touka Scott, un piccolo agricoltore della città di Cheza, si è preparato per un improvviso attacco di mostri. Ha costruito una trappola in cui attirarli nel caso di un eventuale attacco al villaggio. Improvvisamente un mostro attacca e Touka prova invano ad attirarlo in trappola usando della pancetta affumicata. Fortunatamente l'eroe locale salva il villaggio appena in tempo. Dopo aver sconfitto il mostro, l'eroe, affamato, tenta di mangiare un boccone di pancetta, ma muore cadendo nella trappola di Touka. Dopo aver causato la morte dell'eroe locale, Touka è costretto a prendere il suo posto, per proteggere la regione dall'attacco dei mostri.
 
The Legendary Hero is Dead - Crunchyroll

​​​​

Masamune-kun’s Revenge R

Inizio: primavera
 
Trama della prima stagione. Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d'amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d'infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l'occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?
 

 


Inoltre, tramite la propria pagina Instagram, sempre Crunchyroll ha annunciato di aver aggiunto diverse nuove serie anime al proprio catalogo:

 

 

And You Thought There Was Never a Girl Online?⁣

 
La storia è incentrata su Hideki Nishimura, un giovane che si era confessato a una persona che pensava essere una ragazza online, per poi scoprire che si trattava invece di un ragazzo. Hideki mantenne questa sua “oscura storia” segreta, finendo anche per non fidarsi più di coloro che online si identificavano come “ragazze”. Tuttavia un giorno una ragazza online gli si confessa. Si scoprirà che stavolta lei è davvero una bella fanciulla, di nome Ako Tamaki. Lei non riesce granché a distinguere tra mondo online e realtà, risultando una persona solitaria con problemi nel comunicare. Hideki e i suoi amici della gilda si adopereranno per “guarirla”.
 
And You Thought There Was Never a Girl Online?⁣ - Crunchyroll

 

Azur Lane

 
Azur Lane, una combinazione di tutti i diversi eserciti del mondo, una volta ebbe successo nel respingere la minaccia subacquea delle Sirene. Ora che sono divisi, devono affrontare una nuova minaccia rappresentata dal Red Axis, ex alleati che bramano di usare la tecnologia ultraterrena delle Sirene per i loro scopi malvagi!
 
Azur Lane⁣ - Crunchyroll

 

By the Grace of the Gods⁣

 
Un giorno Ryoma Takebayashi, uomo d'affari giapponese di mezza età, muore improvvisamente. Non aveva avuto una vita fortunata, ma dopo la sua morte, tre grandi divinità lo reincarnano in un bambino di un mondo popolato da creature magiche. Inizialmente Ryoma decide di vivere tranquillamente da solo nella foresta, dove scopre la sua più grande passione: addomesticare degli slime selvatici.
 
By The Grace Of Gods⁣ - Crunchyroll

 

Suppose a Kid from the Last Dungeon Boonies Moved to a Starter Town⁣

 
La storia segue le vicende di Lloyd, un ragazzo di campagna che sogna di diventare un soldato della capitale. Dopo aver convinto il capo del villaggio, una strega centenaria dall'aspetto di una ragazzina, lo accompagnerà alla capitale per permettergli di coronare il suo sogno.
 
Suppose a Kid from the Last Dungeon Boonies moved to a starter town⁣ - Crunchyroll

 

Wonder Egg Priority!

 
Ai Ohto è una ragazza di 14 anni che durante una passeggiata notturna per le vie della città sente una voce misteriosa, dalla quale riceve in dono un uovo dicendole: “Se desideri cambiare il futuro tutto quello che devi fare è scegliere ora: adesso credi in te stessa e rompi l’uovo”.
 
Wonder Egg Priority - Crunchyroll



Infine, sempre su Crunchyroll è disponibile già da alcuni giorni il film Laid-Back Camp - The Movie:
 



Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
Instagram