La regista Naoko Yamada e Science SARU hanno rivelato nuovi dettagli del film anime su cui sono al lavoro. Il titolo sarà Kimi no Iro. Il film arriverà nelle sale giapponesi nell'autunno 2023.
 
Totsuko, una liceale che frequenta la Christian Academy di Nagasaki, ha un potere davvero particolare: riesce a vedere i "colori" delle emozioni nel cuore delle persone. Per impedire ai suoi amici e alla sua famiglia di provare sentimenti oscuri, si preoccupa, legge le situazioni e arriva persino a mentire per appianare discussioni e litigi. Un giorno, in una libreria antiquaria, incontra una bella donna con emozioni di un colore incredibilmente vivace e un ragazzo amante della musica che cerca di mettere insieme un gruppo musicale. La storia segue queste tre persone particolarmente sensibili che si riuniscono con l'intento di formare una band.
 
 
Kimi no Iro - Naoko Yamada


Naoko Yamada è alla regia del film per Science SARU. Reiko Yoshida (K-ON!, Heike Monogatari) firmerà la sceneggiatura, Kensuke Ushio (La forma della voceLiz e l'uccellino azzurro, Chainsaw Man) comporrà le musiche.

La regista è una veterana, e ha diretto molti lavori dello studio Kyoto Animation prima di approdare a Science SARU nel 2021. Con lo studio ha diretto Heike Monogatari, trasmesso nel settembre 2021 in Giappone. Il secondo progetto, poi, è stato Garden of Remembrance nel 2022 che ha presentato in anteprima mondiale a ottobre 2022 durante la convention Scotland Loves Anime.

Per Kyoto Animation ha diretto alcuni dei lavori più iconici dello studio, tra i quali K-On!, La forma della voce, Liz e l'uccellino azzurro, Tamako Market e Tamako Market Love Story, ed è stata anche regista per Hibike! Euphonium.


Fonte consultata:
Anime News Network