Al giorno d'oggi chiunque può armarsi di buona volontà, aprirsi un canale YouTube o Twitch, iniziare una diretta e... diventare un VTuber. Nessuno escluso, perché l'opportunità di diventare uno streamer virtuale è ormai alla portata di tutti, comprese le vostre nonne. Non è un eufemismo, anche perché negli scorsi giorni in Giappone ha fatto il suo debutto nel mondo del vtubing un'anziana signora di 85 anni. Vedere per credere.

Il suo nome è Hiroko e, a dispetto delle sembianze del suo modello virtuale, è una residente di Hiroshima molto avanti con l'età che di recente è diventata bisnonna. Nel suo video di introduzione ha spiegato che è stato quello sciocco di suo nipote (parole) a consigliarle di diventare una VTuber.
 

Hiroko è la prima VTuber a debuttare fra quelle della nuova agenzia Meta Grandmas, un gruppo fondato dalla compagnia giapponese Otagroup che vedrà fra le sue fila esclusivamente streamer della terza età, nello specifico donne dai 75 anni in su brave nel cantare a intrattenere gli spettatori con le loro conversazioni. Adesso è proprio vero che l'universo dei VTuber non conosce più limiti.


Fonte Consultata:
SoraNews24