Sull pagina Twitter ufficiale del progetto, è stato annunciato l'adattamento animato di Sand Land, dal manga di Akira Toriyama. L'uscita, in formato ancora da definire, è prevista per il 2023.

Contestualmente all'annuncio, è stato aperto il sito ufficiale del progetto, e sono stati svelati gli studi di animazione: Sunrise, Kamikaze Douga e Anima.

È stato inoltre mostrato un teaser trailer:
 
 
Il manga segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro che lo accompagna e dell'anziano sceriffo Rao.
In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato, e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a quando lo sceriffo Rao non convince Belzebubù a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci. Belzebubù parte insieme al suo amico ladro e l'avventura ha inizio.
 
Sand Land - Anime


Il progetto era stato anticipato da un precedente teaser, che però non aveva fornito altri dettagli. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale, l'anime sarà parte di un piano ben più articolato legato all'opera di Toriyama.

Il manga, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2000, è stato poi raccolto in un unico volume, pubblicato in Italia da Star Comics nel 2002.


Fonti consultate:
Twitter
Sito ufficiale del progetto