Per celebrare l'imminente conclusione dell'anime Uncle from Another World e il debutto di Handyman Saitou in Another World, le due serie si incontrano in due key visual collaborative crossover. Lo zio e lo stregone Morlock si sono quindi scambiati di mondo:
 
Isekai Crossover 1


Un fan fortunato potrà ricevere, attraverso una campagna sull'account Twitter ufficiale dell'isekai del tuttofare, i due poster celebrativi.

Uncle from Another World è disponibile con i suoi primi sette episodi su Netflix; terminerà in patria il prossimo 29 dicembre, dopo una lunga pausa. Handyman Saitou in Another World, invece, inizierà il prossimo 8 gennaio e sarà disponibile su Crunchyroll.
 

Il colosso editoriale giapponese Micro Magazine ha molto da festeggiare in questo momento con due delle sue serie di light novel che hanno i loro adattamenti anime sugli scudi: uno appena concluso in TV e rinnovato per una seconda stagione, e l'altro con un film nei cinema in Giappone - e presto nel resto del mondo.

Quei due franchise non sono altro che Tenken - Reincarnato in una Spada e That Time I Got Reincarnated as a Slime, riuniti oggi in una simpatica visual di collaborazione.
 
Isekai Crossover 2



Tenken è attualmente disponibile in streaming su Amazon Prime Video mentre That Time I Got Reincarnated as a Slime è disponibile su Crunchyroll. Per entrambi sono stati annunciati o sono già in corso i doppiaggi.

Ambedue i titoli hanno adattamenti manga editi in Italia: il primo da Planet Manga e il secondo da Star Comics. La novel, Mi sono reincarnato in uno slime, è invece edita da Dokusho.


Fonti consultate:
Crunchyroll I, II