Enako è probabilmente la cosplayer più famosa del Giappone, e non è un mistero che ottenga guadagni molto elevati dalla propria attività.

E quest’anno è andata particolarmente bene, dato che il suo manager ha dichiarato pubblicamente che la cosplayer ha guadagnato addirittura 200 milioni di yen (circa 1,43 milioni di euro). Anche se il 50% di questi ricavi andrà alla sua agenzia.
 
cosplayer enako
 

Durante lo show “Uramayo! Popular celebrities (secret) one after another reveal their true face, New Year's 2-hour Special!”, gli intervistatori hanno chiesto senza mezzi termini a Enako come intenda spendere i suoi 100 milioni.

La cosplayer ha risposto che sicuramente una parte la spenderà per i costumi, basandosi su quanto affermato da Tomio Umezawa, ma al momento non ha idea di quanto ci sia sul suo conto bancario, perché è il suo manager a gestire tutto.


Enako che interpreta Kaguya da Kaguya-sama: Love Is War nel novembre 2022
 
cosplayer enako


Il manager ha prontamente risposto che si occupa di Enako proprio come fosse la madre, facendo in modo che non si dimentichi di pagare le tasse.

Il presentatore ha ribattuto chiedendo al manager se, agendo così, potrebbe prelevare i soldi dal conto senza che Enako se ne possa accorgere, ma il manager ha risposto che questo non è possibile, perché i 200 milioni guadagnati vengono già divisi al 50% tra lei e l’agenzia, e di queste transazioni rimane traccia.

 
Enako che interpreta Nezuko da Demon Slayer
 
cosplayer enako


Fonte consultata:
Crunchyroll