BEST OPENING ANIMECLICK - NEKOAWARDS
Il contest stagionale per le sigle ha espresso i suoi verdetti designando le opening e le ending più belle di ogni stagione. Ma in finale ci vanno in 5, e ora abbiamo la possibilià ora di eleggere l'ultima ripescata scegliendo tra le sconfitte in finale e quella che più è arrivata vicina a contendere la vittoria alla prima nel corso di ogni torneo stagionale. Il voto è singolo perché solo la prima accederà ai nekoawards.Attenzione però il voto rimarrà segreto e solo ai nekoawards saprete il nome della quinta candidata (ma li sveleremo anche in anteprima nel blog delle sigle a cui vi invitiamo ad iscrivervi per poter selezionare le vostre sigle preferite di stagione in stagione)
Ricordate che si vota la sigla e non la serie.
RIPESCAGGIO OPENING
L'attacco dei Giganti - The Rumbling [SiM]
Akebi's Sailor Uniform - Hajimari no Setsuna [Roubai Gakuen Chuutoubu 1-nen 3-kumi]
Skeleton Knight in Another World - Aa Waga Roman no Michi Yo [PelleK]
SPY x FAMILY - Mixed Nuts [Official HIGE Dandism]
Lycoris Recoil - ALIVE [ClariS]
Bastard!!: Ankoku no Hakaishin - BLOODY POWER FAME [coldrain]
Chainsaw Man - KICK BACK [Kenshi Yonezu]
Lamù e i casinisti planetari - Aiue [MAISONdes feat. Minami, SAKURAmoti]
Qual è la miglior opening?
Il sondaggio terminerà il 16-01-2023 alle 24.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Non è una ending ? 👀👀👀
Ovviamente è:
Lamù e i casinisti planetari - Aiue [MAISONdes feat. Minami, SAKURAmoti]
Ci sono solo 3 voti, se uno dei 3 volesse cambiare, mi scriva in privato (il voto è registrato, quindi so a che ora è stato fatto).
Chainsaw Man - KICK BACK [Kenshi Yonezu]
Mi piacciono quasi tutte ma in particolare Akebi's Sailor Uniform - Hajimari no Setsuna [Roubai Gakuen Chuutoubu 1-nen 3-kumi] (nonostante non sia il tipo di sigla che normalmente apprezzo questa mi è proprio entrata in testa), Lycoris Recoil - ALIVE [ClariS] e Bastard!!: Ankoku no Hakaishin - BLOODY POWER FAME [coldrain]...al punto che mi è quasi impossibile scegliere!!
Alla fine credo darò il mio voto all'opening di Bastard!!, ma se dovesse passarne un'altra ci sono buone probabilità che sarò felice comunque.
I Giganti, Akebi, SpyXFamily e Lycoris le reputo allo stesso livello, ho votato Spy solo perchè è quella che ho ascoltato di più in loop nei mesi scorsi! XD
Mmmmmmmhhhh......
Vabbeh, voto L'attacco dei Giganti - The Rumbling [SiM]
Avendo iniziato a seguire gli anime stagionali a partire dall'inverno 2022, uno dei miei primi imprinting, al di fuori del mio vecchio seminato di shonen di combattimento, è stato Akebi's Sailor Uniform e la sua fantastica opening.
Ad un certo punto ho iniziato ad aspettare l'episodio settimana per la opening (certo, avrei potuto riguardarla a ripetizione su YT ma non era la stessa cosa).
Al di là dell'atarassica tranquillità della storia, l'atmosfera così idillica e lucente di questo squarcio di Giappone moderno e campestre allo stesso tempo è stata una sorta di rivelazione. Veramente quasi come se fosse un sogno ad occhi aperti incastonato in una bolla di sapone, in perfetta consonanza anche con il cast di personaggi.
Con questo non sto valutando in particolar modo la serie a discapito del contest. Volevo esporre tutte quelle sensazioni che ho provato (da neofita di generi prima lontani da me) guardando l'anime e di come l'opening sia riuscita nell'intento non solo di replicarle nella sigla d'apertura ma forse, e ancora di più, di istillarle nello spettatore prima ancora della visione dell'anime in senso stretto, la freschezza di quello stato d'animo che respira guardando l'episodio.
Ecco io credo che se un titolo "semplice" come Akebi's Sailor Uniform sia riuscito a ritagliarsi un suo posticino al sole nel panorama dell'animazione (anche solo in riferimento al suo anno di rilascio), gran parte del merito va dato alla sua opening, la quale fa 1) dei giochi di luce, 2) del far assaporare allo spettatore determinate atmosfere e sensazioni radicate in una bucolica terra campestre e idilliaca vita scolastica di studentesse delle medie e 3) di una canzone azzeccatissima e in perfetta linea col mood generale, i suoi punti di forza.
Per questi motivi, più di cuore che altro, ho votato Hajimari no Setsuna
- Skeleton Knight in Another World - Aa Waga Roman no Michi Yo.
Non mi illudo che possa farcela visti gli avversari, ma ho deciso di sostenerla perché mi è sempre piaciuta, sia per la musica (un po' in stile western) che per le immagini, l'unico rammarico è che gli effetti sonori coprono la voce di PelleK e non ho mai capito perché abbiano deciso di usarli.
- Skeleton Knight in Another World - Aa Waga Roman no Michi Yo [PelleK]
Scelta comunque molto più difficile rispetto alle ending.
Chainsaw Man - KICK BACK [Kenshi Yonezu]
Per me alla fine meriterebbe di passare
Chainsaw Man - KICK BACK [Kenshi Yonezu]
Difficile questa, meritano tantissimo anche Bastard!! e Chainsaw man
Forse quella di Chainsaw Man è lievemente superiore da un punto di vista tecnico, ma quella di SNK mi trasporta di più...
andrà a finire che mi asterrò
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.