La squadra di football americano dei Jacksonville Jaguars ha diffuso su Twitter un'immagine ispirata all’anime L’attacco dei giganti, relativa alla partita contro i Tennessee Titans.

I Jaguars hanno vinto col punteggio finale di 20 a 16 e si sono aggiudicati il titolo nell’American Football Conference South Division, avanzando in questo modo ai playoffs per la prima volta dal 2017.
 
Il poster mostra il quarterback Trevor Lawrence che fronteggia il running back Derrick Henry nel ruolo del "Titan", come da titolo in inglese dell'opera, e da nome della squadra avversaria.

L'illustrazione è ispirata a quella famosissima della prima stagione dell’anime:
 
attack on titan jaguars


L’ultima stagione trasmessa è la Final Season, ovvero la quarta stagione dell'adattamento anime del manga di Hajime Isayama, iniziata nel 2020 e animata dallo studio MAPPA con gli episodi conclusivi dell'intera serie che verranno trasmessi nel 2023.

L'anime è disponibile in Italia su Amazon Prime VideoCrunchyroll e Netflix. Il manga originale composto da 34 volumi, è stato pubblicato per intero nel nostro Paese da Planet Manga.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork