Robert Kirkman è famoso in tutto il mondo per essere il papà di The Walking Dead, che, grazie alla serie TV, gli ha dato notorietà anche presso il pubblico che non legge i comics americani. Non tutti sanno, però, che nel 2003 il prolifico scrittore statunitense ha dato vita a Invincible , serie superoistica ai tempi rivoluzionaria, composta da 144 albi americani, editi in Italia da SaldaPress, sia in edizione spillata che brossurata. Il successo delle avventure di Mark Grayson è stato folgorante nel mondo del fumetto, tanto da arrivare ad avere un crossover con un personaggio mondialmente riconosciuto come Spider-Man - che tra l'altro è il personaggio preferito dell'autore, tanto da chiamare suo figlio Peter Parker Kirkman.

Con queste premesse era solo questione di tempo prima che Invincible fosse adattato al cinema o in televisione, e dopo tanto parlare di un film, ecco che Amazon Prime Video è spuntato fuori con l'idea di farne una serie animata in grado di trasporre al meglio la fonte originale. La prima stagione - uscita il 26 Marzo 2021 sul servizio streaming con rilascio settimanale degli episodi - è composta da 8 episodi , ma il rinnovo per altre due stagioni non ha tardato ad arrivare, visto il successo e clamore prodotto dallo show.

Mark Grayson all'apparenza è un comune adolescente. Tuttavia il ragazzo è figlio di Omni-Man, il supereroe più potente del mondo. Quando Mark compie diciassette anni, scopre di avere anche lui dei poteri che si stanno sviluppando e dovrà imparare a controllarli e gestirli.

Abbiamo dovuto aspettare due anni ma finalmente ecco il primo trailer della seconda stagione  di Invincible, mentre i nuovi episodi dovrebbero arrivare alla fine del 2023 su Prime Video


Steven Yeung doppierà il protagonista del titolo, mentre Seth Rogen presterà la voce ad Allen the Alien. Vernon Sanders, capo degli Amazon Studios, aveva detto qualche tempo fa: «Il 2023 sarà un grande anno per gli appassionati. E sì, posso dire che gli episodi di Invincible 2 usciranno con il nuovo anno»

Fonte: bestmovie.it



Un nuovo teaser trailer del Marvel Cinematic Universe mostra nuovi filmati della Fase 5 di questo renumerativo franchise cinematografico e televisivo. Poiché la Fase 4 si è conclusa con l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever (arrivato nelle sale il 9 novembre 2022), l’MCU è destinato a passare alla Fase 5, che consiste nella continuazione della saga multiverso in corso della Marvel.

 


La Fase Cinque avrà inizio il 15 febbraio 2023, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Fonte: twitter.com/Marvel_India