Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.

Netflix

Detective Conan: The Culprit Hanzawa (1° febbraio)
 
Adattamento dell'omonimo manga spin-off, questa serie si concentra sulle "silhouette nere" che appaiono in "Detective Conan" come i misteriosi criminali.

MAKE MY DAY (2 febbraio)
 
 
La storia è ambientata su un pianeta di ghiaccio e neve in cui misteriose creature sono apparse dall'oscurità del sottosuolo e hanno iniziato ad attaccare gli abitanti. Riuscirà l'umanità a sopravvivere al terrore in agguato al di là dell'orizzonte?

Vinland Saga 2 (6 febbraio)
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago, specialmente da quelle appartenenti alla Jomsviking. Combattere è sempre un motivo di orgoglio per i vichinghi, ma attorno a queste battaglie ruotano anche molti miti a causa del fatto che chi ne parla la maggior parte delle volte non ne ha mai vissuta una, il che comporta spesso a morte certa. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto mercenario a capo di una torma di vichinghi.

Mio papà va a caccia di alieni! (9 febbraio)
 
 
Protagonisti della storia sono due ragazzi che hanno un padre apparentemente normale. In realtà si scopre ben presto che l'uomo è un cacciatore di taglie intergalattico. I due si uniranno al padre rafforzando il loro legame familiare ma creandogli anche non poche difficoltà nella riuscita delle sue missioni.
 
Aggretsuko 5 (16 febbraio)
 
La storia è incentrata su Retsuko, una panda rossa di 25 anni impiegata come contabile in un'azienda. Costretta dai superiori e dai colleghi ad eseguire compiti sempre più scoccianti, come rimedio per sfogarsi va da sola al karaoke a cantare canzoni death metal.

Oddballs 2 (24 febbraio)
 
Nella cittadina di Dirt vive un ragazzo dalla forma tondeggiante di nome James che mette in discussione qualsiasi cosa lo infastidisca. Assieme ai suoi due migliori amici, il coccodrillo parlante Max e la ragazza che sostiene di provenire dal futuro Echo, impara nuove lezioni di vita... sbagliando!


Amazon Prime Video

Cattivissimo me (1° febbraio)
 
Gru, un aspirante supercattivo, famoso per essere una delle persone più cattive della città, prova piacere a fare dispetti e a veder soffrire le altre persone, ed è in possesso di una serie di aggeggi che gli consentono di compiere ogni tipo di cattiveria. Dopo aver ricevuto la notizia del furto della piramide di Cheope da parte di un altro misterioso cattivo, Gru prende decisione di rubare la Luna. Sull'onda dell'entusiasmo per tale progetto, Gru si recherà in una misteriosa "Banca dei cattivi", dove tenterà di richiedere un prestito al fine di portare a buon fine il suo piano. Ma il prestito gli verrà rifiutato poiché ancora gli manca una parte fondamentale della missione...

Cattivissimo me 2 (1° febbraio)
 
Ora che Gru "l'imprenditore" ha lasciato alle spalle una vita fatta di crimini, per crescere Margo, Edith e Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al dottor Nefario ed ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia di periferia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi impegnata su scala mondiale, bussa alla sua porta. Ora, tocca a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia. Dopo tutto, solo il più grande ex-cattivo del mondo può fermare l'unico malvagio in grado di prendere il suo posto.

Minions (1° febbraio)
 
Minions sono esistiti fin dall'alba dei tempi ed hanno un solo scopo: servire il padrone più cattivo al mondo. Tuttavia il compito è più duro del previsto e i tentativi sfociano in una serie di disastri. Decidono quindi di isolarsi dal mondo e cominciare una nuova vita in Antartide. In un anno antecedente al 1968, la mancanza di un padrone li fa cadere in depressione, così il minion Kevin decide di partire alla ricerca di un nuovo padrone. Kevin insieme a Stuart e a Bob, arriva ad un raduno di criminali dove entrano in competizione per il diritto a diventare gli scagnozzi di Scarlet Sterminator, elegante ed ambiziosa criminale determinata a dominare il mondo e diventare la prima donna supercriminale...

Demon Slayer: Mugen Train Arc (17 febbraio, sottotitolato)
 
In seguito alla riabilitazione e all'apprendimento di nuove tecniche, Tanjiro e i suoi compagni riprendono la loro attività di cacciatori di demoni, preparandosi ad affrontare nuove, pericolosissime missioni. Il loro prossimo incarico consisterà nell'indagare su un treno dal quale sono misteriosamente scomparse oltre quaranta persone nell'arco di breve tempo. L'identità del demone è attualmente sconosciuta, tuttavia, questa volta il gruppo di giovani cacciatori potrà contare sull'aiuto del pilastro del fuoco.

Demon Slayer: Entertainment District Arc (17 febbraio, sottotitolato)
 
La storia riprende nel distretto dei piaceri, nel quale i quattro protagonisti dovranno eseguire un'operazione sotto copertura per trovare le tre mogli del pilastro del suono, Tengen Uzui. Un qualcosa di demoniaco, tuttavia, si nasconde tra le ricche ville della zona...

Gintama (17 febbraio, primi 99 episodi)
 
La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l'uso della spada e causando così la progressiva caduta dell'epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l'anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura
La serie è composta prevalentemente da episodi autoconclusivi, alcuni dei quali contenenti anche parodie di personaggi e situazioni di altri manga o anime.

Gintama the Movie: a New Translation - Il capitolo di Benizakura (17 febbraio)

Lamù la ragazza dello spazio (20 febbraio)
 
La storia narra le disavventure di un gruppo di liceali che vivono nella città di Tomobiki dove frequentano l'omonimo Liceo. Un bel giorno un’astronave carica di Oni arriva dallo spazio per conquistare la Terra offrendo agli umani un’unica possibilità di salvezza: se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a toccare le corna di Lamù (la bellissima figlia del re degli Oni, che indossa soltanto un bikini tigrato) entro dieci giorni il pianeta sarà salvo. La scelta cade su Ataru Moroboshi, un liceale sguaiato e donnaiolo che risulta molto interessato all'offerta di dover “toccare” la bella Lamù. Durante il duello però Lamù lascia tutti a bocca spiccando letteralmente il volo, il che manda a monte qualsiasi tentativo di Ataru di toccarle le corna.

Overlord 3 (27 febbraio)
 
Terza stagione di "Overlord". Ainz Ooal Gown forte dei successi ottenuti pensa che sia venuto il momento di uscire allo scoperto e fondare la propria nazione. L'occasione buona arriva grazie ad una spedizione di mercenari dal regno di Re-Estize giunta per saccheggiare le catacombe di Nazarick. Ad accoglierli però ci sono i fedeli servitori di Ainz, pronti a difendere i tesori del loro sovrano. Avrà presto inizio un'altra battaglia sanguinaria e una serie di complotti che determineranno le sorti di questo mondo costantemente interessato dai conflitti.
 

Disney+

La famiglia Proud: più forte e orgogliosa (1° febbraio)
 

The Great North stagione 3 (1° febbraio)
 
Beef Tobin è un padre single che vive nella immaginaria città di Lone Moose, in Alaska, assieme ai suoi quattro figli: Wolf, Ham, Judy e Moon. La vita di Beef è incentrata sulla crescita dei suoi figli e sul tentativo di cercare di tenere unita la sua famiglia. Tuttavia Beef a volte risulta prepotente e soffocante, ma il suo profondo amore per i suoi cari supererà ogni cosa.


Fonti consultate:
Serial Things I, II
TeamWorld