Riportiamo quanto comunicato sul sito italiano della piattaforma di streaming Crunchyroll:
 

Vinland Saga seconda stagione: i vichinghi sbarcano su Crunchyroll col nuovo doppiaggio in italiano


Un nuovo millennio sta iniziando nella penisola Jutland per Thorfinn, ma anche noi di Crunchyroll Italia stiamo inaugurando una nuova era. Con il debutto della versione doppiata in italiano della seconda stagione di Vinland Saga, celebriamo anche il primo doppiaggio di un titolo che stiamo trasmettendo in simulcast su Crunchyroll.

È da oggi infatti possibile vivere le avventure di Thorfinn in italiano, mentre cerca di trovare una nuova ragione di vita dopo i tragici eventi che hanno concluso la storia del prologo dell'anime. Un nuovo mondo, una nuova storia e un nuovo doppiaggio vi attendono, ma sempre su Crunchyroll.

Il primo episodio è già disponibile sul sito e presto lo sarà anche su app e le successive puntate saranno pubblicate, una a settimana, nei prossimi lunedì.

 
Vinland Saga Season 2 visual Crunchyroll
 
Seconda stagione di Vinland Saga, in cui continueranno a essere narrate le vicende del protagonista, Thorfinn, adesso nella penisola dello Jutland, divenuto schiavo a seguito di quanto avvenuto alla fine della prima stagione. Il giovane, però, proprio a causa di quanto successo è assolutamente privo di motivazioni per andare avanti, fino a quando l'incontro con Einar non cambierà del tutto le cose...

La versione in italiano di Vinland Saga Season 2 è opera dello studio Molok (SPY x FAMILY, Tokyo Revengers) e Giulia Franzoso è la direttrice del doppiaggio.

Nel cast troviamo:
  
 

Mob Psycho 100: il doppiaggio in italiano dell'anime porta azione e sentimento da oggi su Crunchyroll


È giunto il momento di immergerci nel mondo soprannaturale di Mob Psycho 100 come mai fatto prima. Shigeo ha infatti usato i suoi poteri per imparare l'italiano ed è dunque possibile apprezzare la serie nel suo nuovo doppiaggio.
Chi non avesse mai visto l'anime può ora scoprirlo, ma chi fosse già un veterano della serie potrebbe riviverlo in maniera nuova, scoprendo le nuove voci in Italiano dei vari personaggi.

Guarda da oggi stesso il primo episodio di Mob Psycho 100 e lasciati catturare dalla sua azione ed al suo sentimento. Il nuovo doppiaggio è disponibile su sito e lo sarà presto su app. Sarà pubblicato un episodio a settimana, ogni lunedì.
 
 
Mob Psycho 100 visual Crunchyroll
 
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie con strani poteri psichici, il cui soprannome è "Mob" (personaggio di sfondo), poiché difficilmente lo si distingue in mezzo alle altre persone. Nonostante sia un ragazzo poco appariscente, è un esper molto dotato, che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, Mob cerca di tener chiusi dentro di sé tutti i suoi sentimenti, per provare a condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.

Nello staff del doppiaggio italiano a cura dello studio Iyuno SDI Media troviamo:
 
  • Adattamento: Marta Ponti
  • Direzione: Pino Pirovano

Nel cast troviamo invece:
 

Fonte consultata:
Crunchyroll I, II