Oggi abbiamo il piacere di potervi mostrare l'unboxing completo della nuova edizione Home Video degli OAV di Devilman.

Il cofanetto, disponibile dal 1 dicembre anche in versione DVD, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
 
Akira Fudo è un giovane studente costretto dalla vita a essere già adulto. I suoi genitori sono spesso all’estero per lavoro e quindi vive da degli amici di famiglia, i Makimura. Un giorno, un vecchio amico d’infanzia riappare, Ryo Asuka, figlio di un importante archeologo, collega dei suoi genitori recentemente scomparsi. Ryo racconta ad Akira le circostanze tragiche della morte del padre e le misteriose parole dettagli prima di del suo addio. Ma secondo Ryo la sua morte deriva da creature mostruose, dal passato importante, che si apprestano a riprendere possesso della Terra: i Demoni!
 
Devilman

Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures

Formato Audio: 2.0 DTS HD: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 1
Data di uscita: 1 dicembre 2022


A grande richiesta, tornano disponibili gli OAV di Devilman. Si tratta infatti di una ristampa dell'edizione limitata uscita ad agosto, che oltre a presentare una cover art differente all'interno conteneva sia il Blu-ray che il DVD. Essendo quest'ultima andata fuori catalogo molto velocemente, l'editore milanese ha pensato bene di ristamparla nuovamente, senza tuttavia limitare i contenuti all'interno.
 
Devilman
 
Un confronto tra edizione Limited e ristampa

Esattamente come nella prima tiratura, l'edizione Home Video di Devilman viene proposta nel formato slipcase + amaray, con una box art differente dalla prima ma con la medesima copertina della custodia all'interno. All'interno è possibile trovare il disco con i 2 OAV e un booklet da 32 pagine.
 
Devilman

All'interno di quest'ultimo è possibile trovare numerose illustrazioni, non solo dei personaggi ma anche dei paesaggi. Per non parlare degli splendidi studi anatomici e bozzetti preparatori, che trasudano anni '90 e risultano particolarmente apprezzabili da chi ama la corrente vintage.

Per quanto riguarda i 2 episodi OAV invece, l'anime viene proposto in alta definizione e con entrambe le tracce audio, sia italiana che giapponese (con sottotitoli). Risulta doveroso soffermarsi un attimo su quella italiana, per la quale viene proposta con un nuovo doppiaggio, fedele all'originale e davvero piacevole da sentire. Ottime le interpretazioni di tutto il nuovo cast italiano, in particolar modo quelle di Akira, Ryo e Miki doppiati rispettivamente da Massimo Triggiani, Maurizio Merluzzo e Martina Felli.
 
Devilman
 
Devilman torna nuovamente disponibile tra gli scaffali dei negozi e online, con una nuova edizione che presenta grafiche diverse ma gli stessi contenuti all'interno. Se vi siete persi la prima tiratura avrete dunque modo di recuperare ugualmente la miniserie in 2 puntate OAV, che vanta non solo nuovi master Video che perfezionano la già splendida grafica anni '90 ma anche un nuovo doppiaggio, fedele all'originale.
 
Devilman


Devilman è ora nuovamente disponibile negli store fisici e online in versione Blu-ray a 21,99 euro e Dvd a 17,99 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.