Oggi abbiamo il piacere di mostrarvi l'unboxing completo del secondo e ultimo Box Blu-ray di Rocky Joe, contenente gli episodi 41-79 della prima serie.

Il cofanetto, disponibile dal 25 gennaio anche in versione DVD, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
 
Il vecchio allenatore Danpei Tange riconosce subito in un giovane vagabondo incontrato per caso un potenziale campione. Ma solo quando l'ennesima truffa lo conduce dritto in prigione, Joe troverà la determinazione necessaria per diventare un vero atleta. In carcere infatti Joe conosce Toro Riki dal pugno d'acciaio. Per poterlo sfidare e battere sul ring, il ragazzo accetta finalmente di seguire i consigli del vecchio Danpei e di apprendere i segreti e le tecniche della boxe. L'ingresso del pugilato nel riformatorio scatena l'entusiasmo di tutti e ben presto viene organizzato un torneo sotto il patrocinio di Yoko Shiraki. Ma Riki non è l’unico avversario da cui Joe deve guardarsi...
 
Rocky Joe

Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures

Formato Audio: 2.0 DTS HD: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 4
Data di uscita: 25 gennaio 2023


Adattamento animato dell'omonimo manga di Asaki Takamori Tetsuya Chiba, l'anime di Rocky Joe (in originale Ashita no Joe, "Joe del domani") è composto da 2 serie, la prima risalente agli anni '70 e la seconda uscita negli anni '80. Dunque, come anticipato nel precedente unboxing, quello che vi mostriamo oggi è il secondo e ultimo cofanetto che contiene le ultime 39 puntate della 1a serie anime.
 
Rocky Joe

Il secondo cofanetto si differenzia dal primo per il colore delle grafiche (rosse nel primo box e azzurre nel secondo), ma viene presentato nel medesimo formato Slipcase+Amaray a cui ormai ci ha abituato l'editore. Anche questa volta è presente una copertina reversibile, che consente di personalizzare il cofanetto a proprio piacimento.
 
Rocky Joe

All'interno del booklet questa volta, oltre alle sinossi delle puntate e a bozzetti con primi piani, studi anatomici dei personaggi e frame dei paesaggi, sono incluse anche alcune illustrazioni speciali in fondo al booklet.

Va ricordato infine che, oltre ai master in alta qualità, nella nuova edizione Home Video di Rocky Joe sono presenti sia il doppiaggio italiano storico che l'originale giapponese, accompagnato da sottotitoli rifatti da zero per la prima volta fedeli e senza censure.

Lo spettatore ha quindi l'occasione sia di scegliere se fare un viaggio nel tempo con le voci e i nomi con cui siamo cresciuti, sia di riscoprire la serie, com'era stata pensata in originale, con i veri nomi dei personaggi, dialoghi fedeli e titoli degli episodi corretti.
 
Rocky Joe
 
Si concludono ancora una volta gli incontri di Rocky Joe, riproposto nuovamente in home video e per la prima volta anche in alta definizione. Certo, "per ora", ma in attesa della seconda serie questi cofanetti permettono a tutti di scoprire o riscoprire un titolo di un certo spessore e senza tempo, nella sua versione migliore, sia lato video grazie ai nuovi master che lato adattamento, con una versione sottotitolata per la prima volta fedele all'originale.
 
Rocky Joe

Rocky Joe - Parte 1 e Parte 2 sono disponibili negli store fisici e online in versione Blu-ray a 69,99 euro e Dvd a 49,99 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.