Con la stagione invernale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
the glory poster



 
The Days (I tre giorni dopo la fine) - storia vera, tsunami/nucleare, drammatico - drama (2023)  - Netflix

Netflix non smette di puntare su nuove produzioni anche nipponiche: arriverà infatti una serie giapponese in otto episodi che rivivrà la crisi della centrale nucleare di Fukushima dopo il terremoto e lo tsunami del 2011.
Nei panni del protagonista vedremo Koji Yakusho, la cui figura nel telefilm è stata modellata su quella del gestore della centrale, lo scomparso Masao Yoshida.
 
Teaser Trailer in italiano
 
 
Trailer completo
 
 
La serie descrive l'incidente della centrale nucleare di Fukushima Daiichi avvenuto nel 2011 per un periodo di sette giorni. Dal punto di vista del governo, delle organizzazioni aziendali e di coloro che mettono in gioco le loro vite, ci avvicineremo a ciò che accadeva in quei giorni e luoghi.


 
The Glory - Part II - drammatico, thriller - drama (10 marzo 2023) - Netflix

Trailer in italiano
 
 
Anni dopo avere subito un terribile abuso al liceo, una donna attua un elaborato piano di vendetta per far pagare ai colpevoli i loro crimini.
 
Kill Boksoon - azione, drammatico, thriller - film (31 marzo 2023)  - Netflix

Trailer in italiano
 
 
Al lavoro è una celebre killer, quando torna a casa diventa la madre single di una figlia adolescente. Ammazzare gente è una passeggiata, la cosa difficile è fare il genitore.



 
Chihiro-san - slice-of-life - film (23 febbraio 2023) - Netflix

E' tratto da manga josei il film in arrivo su Netflix:
 
Speciale clip tratta dal film
 
Chihiro è una ex prostituta che lavora in un piccolo negozio di bento in una cittadina di mare. Lì, interagisce con persone le cui cicatrici e lotte interiori non li lasciano vivere in modo sereno la propria vita, ma dopo averla incontrata, grazie alle sue parole e alle sue azioni, riescono lentamente a cambiare le loro vite.


 
Blue Sky Complex - scolastico, sentimentale, protagonista bisessuale - drama (27 febbraio 2023)


E' un progetto tutto sperimentale, quello che Shochiku dedica alla versione live action del manga Blue Sky Complex di Kei Ichikawa, pubblicato in Italia per Planet Manga.
Shuya Sunagawa
 e Kosei Tsubokura (Takumi-kun 6) interpreteranno i due protagonisti dei cinque mini-episodi della durata di 10 minuti cadauno: curiosità vuole che per questo drama la storia sia stata girata con una fotocamera a 360 gradi, e pertanto è possibile per gli spettatori far scorrere il tutto verso l'alto, il basso o nelle altre direzioni, visualizzandolo da computer, smartphone e tablet. E' possibile persino ingrandire le scene preferite e poterle osservare interamente dalla propria prospettiva.

Teaser 1
 

Teaser 2


Teaser 3
 
Narasaki è uno studente come tanti che vorrebbe passare il tempo leggendo in solitudine. Purtroppo però, il professore responsabile della sua classe gli affida il compito di tenere d'occhio Terashima, un noto delinquente. I due passano molto tempo insieme e a poco a poco si sentono attratti l'uno dall'altro...
 
 
Shin Kamen Rider - azione, combattimento, supereroi - film (18 marzo 2023)

Il sito ufficiale di Shin Kamen Rider, il film live action diretto, sceneggiato e prodotto da Hideaki Anno, il famoso regista di Neon Genesis Evangelion e Shin Godzilla, ha rilasciato un nuovo trailer e un poster per la pellicola in uscita a marzo 2023. Il lungometraggio farà parte del "Kamen Rider 50th Anniversary Project Unveiling", evento che celebra l’anniversario dell’iconico supereroe ideato da Shotaro Ishinomori.
 
Full Trailer
 
Takeshi Hongo è un ragazzo in gamba e con un’intelligenza sopra la media. Proprio per questo motivo attira l’attenzione di una organizzazione terroristica chiamata Shocker che lo rapisce per trasformarlo in un essere superiore, dotato di grandi poteri. In questo modo potrà aiutare la loro causa, ovvero creare un mondo abitato da superuomini. Ma questo per Takeshi avrà un prezzo molto pesante: verrà trasformato in un cyborg e gli verrà fatto il lavaggio del cervello. L’operazione fortunatamente viene interrotta e riesce a fuggire prima che la sua personalità venga cancellata. Da quel giorno dedicherà la sua vita a sconfiggere i ‘superuomini’ che la Shocker manda per eliminarlo e si porrà come obiettivo quello di debellare questa pericolosa organizzazione. La pellicola fa parte del "Kamen Rider 50th Anniversary Project Unveiling", evento che celebra l’anniversario dell’iconico supereroe ideato da Shotaro Ishinomori.