In occasione del "gran finale" della proiezione del film That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Scarlet Bond, è stato annunciato che la terza stagione dell'anime That Time I Got Reincarnated as a Slime arriverà sugli schermi nella primavera del 2024

Per celebrare il decimo anniversario dal debutto della light novel di Fuse, inoltre, il prossimo autunno 2023 vedrà la luce un anime in tre episodi, Koriusu no Yume (Coleus’s Dream).
 
That Time I Got Reincarnated as a Slime


Koriusu no Yume è una breve storia inclusa all'interno del libretto bonus dell'edizione Blu-ray Disc della seconda stagione della serie, ed è stata un'importante fonte di ispirazione per il recente film Scarlet Bond.
 
Il re del regno di Coleus ha raggiunto la vecchiaia e questo scatena la battaglia per la successione al trono fra i membri della famiglia reale. I principali contendenti sono il primo principe Sauzer sostenuto dalla nobiltà ed il secondo principe Aslan sostenuto dalle gilde libere locali che gli hanno giurato fedeltà. Toccherà a Rimuru infiltrarsi nel regno sotto le spoglie del "grande ladro fantasma Satoru" per affrontare la situazione, scoprendo un complotto segreto che si cela nell'ombra.
 
Tensura 10th Project


Un'altra iniziativa per l'anniversario è la storia speciale "Toaru Kyūka no Sigoshi-kata", ambientata tra il nono e il decimo volume dei romanzi, che verrà serializzata sul sito Shōsetsuka ni Narō il 20 febbraio - lo stesso giorno in cui Fuse ha lanciato il romanzo originale sullo stesso sito esattamente 10 anni fa. Questa storia riceverà anche un adattamento manga che verrà seriealizzato sulla rivista Monthly Shonen Sirius e sarà disegnato da Yuzo Takada (3x3 Occhi):
 
Yuzo Takada (3x3 Occhi)


Altre iniziative consisteranno in una prossima campagna celebrativa per le 40 milioni di copie in circolazione dei volumi light novel e manga (35 milioni di copie in Giappone e 5 milioni all'estero), e in altri eventi ancora.

Vi ricordiamo che l'anime è disponibile in streaming su Crunchyroll, con la prima stagione in corso di doppiaggio in italiano. Il manga Vita da Slime è edito Star Comics, mentre lo spin-off Vita da Slime - A spasso per Tempest è stato annunciato da Ishi Publishing. La serie novel è invece edita da Dokusho.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II