Square Enix ha annunciato che il manga di Yū Morikawa, Mr. Villain's Day Off, riceverà un adattamento animato, e Shintarō Asanuma interpreterà il protagonista Warumono-san.
 
 
Esiste un'organizzazione malvagia che mira a invadere il pianeta Terra. Uno dei suoi membri, il Generale, combatte ogni giorno contro i membri delle Forze di Difesa della Terra, meglio noti come I Ranger.
Ma oggi è il suo giorno libero...
 
Mr. Villain's Day Off


Yoshinori Odaka (B-daman crossfire, 2019 BEM) sarà alla regia per Shin-Ei Animation e SynergySPMidori Gotō (Hozuki no Reitetsu) supervisionerà la sceneggiatura e Tomomi Shimazaki (Elegant Yokai Apartment Life) adatterà il design per l'animazione. Nobuaki Nobusawa (Dagashi Kashi, Steins; Gate 0) comporrà le musiche.
 

Il sito ufficiale dell'adattamento anime di Edomae Elf, manga di Akihiko Higuchi, ha mostrato un nuovo trailer e un commercial, tramite cui sono stati svelati dettagli come la data di debutto, che avverrà il 7 aprile 2023, assieme a novità sul cast e sugli artisti che realizzeranno le sigle.
 
Koganei Koito è una ragazza di 16 anni la quale svolge la funzione di miko del Santuario Takamimi. In realtà, la divinità del santuario è un elfo hikikomori evocato dal suo mondo 400 anni prima, e che viene viziato dai suoi adoratori con offerte come videogiochi.
 

 

 
Edomae Elf


La sigla di apertura sarà "Kien Romance" di Akari Nanawo, mentre quella di chiusura sarà "Odoru Hikari" di Cody Lee.

I nuovi membri del cast saranno , nel ruolo di Koma Sakuraba, e  in quello di Koyuzu Koganei. Potete trovare ulteriori informazioni su staff e cast in questa news.
 

Il sito ufficiale dell'anime basato sul manga Skip to Loafer di Misaki Takamatsu ha postato un nuovo video promozionale e un'altra key visual. Sono stati resi noti gli artisti che eseguiranno le sigle, e la data di debutto, che arriverà il 4 aprile 2023.
 
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi in un'università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese prima di ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul suo obiettivo che non si rende conto di tutto ciò di cui non è all'altezza, procurando dispiacere e preoccupazione in amici e parenti.
Può un'ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?


 
Skip and Loafer


Keina Suda canterà la opening "Mellow", e Rikako Aida la ending, "Hanauta to Mawari Michi". La serie verrà distribuita da Crunchyroll.
 

Il sito ufficiale dell'anime tratto dal manga Megami no Café Terrace, di Kōji Seo, ha diffuso due video promozionali: uno incentrato sul personaggio di Akane Hōōji (doppiata da ) e l'altro su Ōka Makuzawa (doppiata da Ruriko Aoki). La serie debutterà ad aprile.
 
Hayato Kasukabe è stato accettato all'università di Tokyo al suo primo tentativo. Quando riceve la notizia della morte di sua nonna, decide di visitare i luoghi della sua infanzia, tornando al Café Terrace Familia per la prima volta in tre anni e trovandovi cinque strane ragazze che affermano di essere la famiglia della nonna.
 

 
Megami no Cafè Terrace
 

 
Megami no Cafè Terrace


Per altre informazioni sulla serie, rimandiamo alle news precedenti.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V