È stato pubblicato un nuovo trailer di Amrita no Kyōen, film in uscita il 26 maggio 2023 dopo due anni di rinvio dovuti al COVID 19. Il film sarà un prequel spin-off di Aragne: Sign of Vermillion, e verrà inizialmente proiettato in due sale.

La particolarità della pellicola, esattamente come la precedente, sta nel fatto di essere prodotta unicamente dal solo Saku Sakamoto, nel molteplice ruolo di autore, regista, sceneggiatore, animatore e compositore delle musiche, un primato che pochissime produzioni anime di durata superiore ai 60 minuti possono vantare.
 
 
Trama di Aragne: Sign of Vermillion. La 18enne Rin si è appena trasferita in città e va ad abitare in un maxi-condominio, che si dice sia infestato dai fantasmi. La ragazza si ritroverà coinvolta i una serie di eventi paranormali, a faccia a faccia con veri e propri mostri a forma di ragno ed insetto, finirà per scoprire la verità sull’edificio, suo malgrado.
 
Amrita no Kyōen


Il trailer annuncia anche che Aragne: Sign of Vermillion, il precedente film del regista, riceverà una nuova versione cinematografica che sarà proiettata insieme al suo seguito durante il passaggio nelle sale. Viene inoltre rivelato che che la doppiatrice Kana Hanazawa sarà presente nel film, dopo aver ricoperto in precedenza il ruolo della protagonista Rin.

Il cast include: Maaya Uchida nel ruolo della protagonista Tamahi (nell'immagine), Mamiko Noto come Aki e MoeMi come Yū.
 
Amrita no Kyōen


Saku Sakamoto lavora come animatore freelance dal 2002: tra il 2013 e il 2014 ha diretto i corti animati di promozione turistica per la città di Matsuyama; come animatore, tra gli altri ruoli, ha lavorato alla CG di Ghost in the Shell 2: Innocence.


Fonte consultata:
Anime News Network