Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Migliaia di figure Funko Pop, del valore complessivo di oltre 30 milioni di dollari, saranno distrutte dall’azienda per questioni di bilancio.

La società ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha pubblicato il proprio rendiconto annuale, nel quale ci viene detto che tale decisione è stata effettuata perché il numero di figure in stoccaggio nel 2022 è aumentato del 50% rispetto all’anno precedente, portando a un incremento dei costi di gestione.
 
funko pop


Nel comunicato possiamo leggere:

“Durante il quarto trimestre e all'inizio del 2023, abbiamo fatto progressi nell'affrontare le questioni operative che hanno influito sui nostri risultati nella seconda metà del 2022. Abbiamo rafforzato il nostro team di gestione esecutiva e operativa e abbiamo adottato misure significative per migliorare la nostra efficienza operativa. Siamo lieti che i marchi Funko continuino ad avere una forte richiesta da parte dei consumatori e dalla nostra fanbase globale, incredibilmente fedele e resiliente, come dimostrato dalla crescita diretta al consumatore del 37% e dal forte sell-through nel quarto trimestre.
Mentre procediamo, rimaniamo concentrati con un elevato senso di urgenza per costruire una base operativa per supportare le opportunità di crescita a lungo termine che immaginiamo per Funko, i nostri partner e stakeholder”.


Sempre nel comunicato troviamo:

“Al 31 dicembre 2022, il debito totale era di 245,8 milioni di dollari, con un aumento del 42% rispetto ai livelli dell’anno precedente. Le scorte a fine anno ammontavano a 246,4 milioni di dollari, con un aumento del 48% rispetto a un anno fa. Ciò include l'inventario che la Società intende eliminare nella prima metà del 2023 per ridurre i costi di evasione per gestire i livelli di inventario in modo da allinearsi alla capacità operativa del nostro centro di distribuzione. Ciò dovrebbe comportare una svalutazione nella prima metà del 2023 di circa $ 30 a $ 36 milioni”.


Questa news arriva dopo che in rete erano state diffuse da un utente di Reddit (tale “LATINO”), le immagini  di una discarica, situata in Texas, piena di carte di Magic dal grande valore. Bancali interi (si parla di sei pallet e di un valore intorno e forse superiore ai 100.000 dollari) di carte buttati con susseguente danneggiamento del materiale

carta magic distrutta.jpeg

In questo caso non si hanno notizie ufficiali per questa azione che ha colpito al cuore parecchi collezionisti in rete.


Fonte consultata:
CNN
kotaku.com


Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento.