Nel quinto volume appena uscito in Giappone de I viaggi della Strega: The Journey of Elaina è stato annunciato che il manga di Itsuki Nanao (I diari della Speziale) terminerà con il sesto volume, che uscirà nell'inverno del 2024.
 
In un certo luogo esisteva una strega di nome Elaina. Era una viaggiatrice, e lungo il suo cammino aveva incontrato molte persone e attraversato molti paesi: un paese in cui erano ammessi solo i maghi, un gigante, una principessa abbandonata nella sua città in rovina... Incontrando persone straordinarie e vivendo momenti indimenticabili, ancora oggi la strega prosegue nel suo viaggio fatto di benvenuti e arrivederci.
Non badate a me, dopotutto, sono solo una viaggiatrice”.
 
I viaggi della strega - The journey of Elaina 1


L'adattamento manga della serie di light novel di Jōgi Shiraishi, Majo no Tabitabi, ha iniziato la serializzazione nel novembre 2018 su Manga Up! di Square Enix. In Italia, il manga è edito da Panini Comics, che ne ha recentemente pubblicato il quarto volume.

SB Creative ha iniziato la pubblicazione della novel nell'aprile 2016, con il ventesimo volume uscito in questi giorni. La serie di novel si è classificata al nono posto nella lista Kono Light Novel ga Sugoi! del 2018, e al sesto nella lista del 2019.

La serie ha avuto anche un adattamento anime nel 2020, Wandering Witch - The Journey of Elaina, e i dodici episodi sono disponibili su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Anime News Network