Il sito ufficiale di Sacrificial Princess and the King of Beasts, anime tratto dal manga di Yu Tomofuji, ha pubblicato un nuovo trailer della serie. Dal video apprendiamo la data precisa di debutto dell'opera, ovvero il 19 aprile 2023.
 
 
Saliphie, novantanovesimo sacrificio per il terribile re dei demoni, ha scoperto due segreti su quest'ultimo: il primo è che ha sempre lasciato scappare via le sue vittime sacrificali, il secondo è che metà del suo sangue è umano. A poco a poco la ragazza impara a conoscere la sofferenza e la gentilezza del re e ne diventa la consorte nonostante la diversità delle loro razze. Tutto ciò però non fa piacere agli altri demoni...


Il nuovo trailer ci dà anche una anteprima dell'opening dell'anime che si intitola "Saku no Nie", dei BIN

Per maggiori informazioni sulla serie vi rimandiamo a questa news precedente. La serie sarà disponibile su Crunchyroll, e il manga è edito in Italia da Magic Press.
 

In sito ufficiale dell'anime Sazanami Souji ni Shojo wo Sasagu, tratto dal manga scritto da Aki Murakami, ha rilasciato un video promozionale della serie.

Il video ci permette di ascoltare in anteprima la canzone "Virgin Moonlight", cantata da Yoshiki Nakajima, l'attore che, nella versione televisiva della serie, interpreta il protagonista Soushi Sazanami. La serie andrà in onda a partire dal prossimo 3 aprile.
 
 
Nagisa, un'impiegata di 26 anni, vergine, durante un viaggio incontra il misterioso yakuza Sōshi che le chiede di fingersi sua moglie. Nagisa decide di accettare ma, dopo aver passato una notte da sogno, lascia Sōshi senza dire una parola...


La serie avrà una versione televisiva e una premium, con contenuti più espliciti e che sarà disponibile esclusivamente sul servizio AnimeFesta. Fra le due versioni cambiano anche gli interpreti dei personaggi, e in quella televisiva troviamo:
 L'anime è diretto da Sanae Nagi per lo Studio Hokiboshi. La sceneggiatura è affidata a Eeyo Kurosaki, il character design a Katsuyuki Sato.

Murakami ha pubblicato il manga sul sito Comic Cmoa a partire dal mese di marzo del 2021, e Suiseisha ne pubblica i volumi.
 

In occasione dell'uscita del nono volume di Le mie adorate maghette, manga di Akihiro Ononaka, è stato annunciato che l'opera avrà una trasposizione anime. Per festeggiare l'annuncio Ononaka ha realizzato un'illustrazione speciale.
 
Le mie amate maghette anime
 
Hiiragi Utena ha sempre ammirato le ragazze magiche, fantasticando sul riuscire a trasformarsi in una eroina per proteggere i deboli dal male. Una sera, una misteriosa figura si avvicina a lei affermando di voler risvegliare il suo potere magico dormiente, ma la trasforma in un essere malvagio. In poco tempo emerge la vera natura della ragazza, scoprendo il suo piacere nell’infliggere dolore agli altri.


La serializzazione del manga è cominciata nel 2019 sulla rivista Manga Life Storia della casa editrice Takeshobo, per poi spostarsi sul sito Storia Dash. L'opera è stata annunciata per l'Italia da Goen.
 

Il sito ufficiale dell'anime Play It Cool, Guys, tratto dall'omonimo manga di Kokone Nata, ha rivelato che verrà realizzato un mini-anime di due episodi spin-off che si intitolerà Petit Cool Doji Danshi Hitokoma. Questo spin-off andrà in onda sul servizio streaming Docomo: il 21 marzo il primo episodio e il 28 marzo il secondo.
 
Petit Cool Doji Danshi Hitokoma


Yu Hayata si occuperà di regia e character design per lo studio Aqua Iris, mentre Mao Emura scrive la sceneggiatura. 

L'anime principale ha debuttato lo scorso 10 ottobre con la sua prima parte, mentre la seconda ha cominciato ad andare in onda lo scorso 2 gennaio. In Italia la serie è disponibile in streaming su Crunchyroll


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV