La piattaforma di streaming HIDIVE ha annunciato quali saranno le nuove serie che porterà in simulcast per la primavera 2023. Ricordiamo che saranno disponibili anche in Italia con sottotitoli in inglese.

Di seguito l'elenco:


Alice Gear Aegis Expansion
 
Alice Gear Aegis Expansion
 
L'umanità è stata costretta alla fuga dopo l'invasione di un'enorme macchina chiamata Weiss. Gli uomini, tuttavia, riescono a sviluppare un'arma micidiale in grado di contrastare il nemico: Alice Gear. Essa sarà utilizzata da alcune ragazze che fanno parte di "Aegis", un'organizzazione para-militare creata allo scopo di distruggere Weiss.


Insomniacs After School
 
Insomniacs After School
 
La storia di due studenti che soffrono di una grave forma di insonnia, e trovano riposo nel vecchio osservatorio abbandonato della loro scuola.


Edomae Elf
 
Edomae Elf
 
Koganei Koito è una ragazza di 16 anni la quale svolge la funzione di miko del Santuario Takamimi. In realtà, la divinità del santuario è un elfo hikikomori evocato dal suo mondo 400 anni prima e viene viziato dai suoi adoratori con offerte come videogiochi.


Tokyo Mew Mew New (seconda stagione)
 
Tokyo Mew Mew New (seconda stagione)
 
Remake realizzato in occasione del ventesimo anniversario della serie anime "Tokyo Mew Mew" del 2002. Protagonista della vicenda è una ragazza innamorata del più ambito ragazzo della sua scuola. Un giorno riesce ad avere un appuntamento con lui, e proprio durante questo viene scelta per acquisire dei poteri speciali. Il suo DNA viene combinato con quello di un gatto, e acquisterà molte caratteristiche di questo animale, oltre alla capacità di trasformarsi un una ragazza-gatto. Da quel giorno sarà impegnata a proteggere la Terra, ma per prima cosa dovrà trovare le altre sue quattro compagne.


Kawaisugi Crisis
 
Kawaisugi Crisis
 
Liza Luna è un alieno inviato sulla Terra dall'impero spaziale Azatos che, vedendo quanto è basso il livello di civilizzazione, pensa non sia una brutta idea distruggere il pianeta. Ma dopo l'incontro con un gatto in un café rimane scioccata dalla sua dolcezza e decide di scoprire altre creature carine piuttosto che continuare il suo piano iniziale.


Oshi no Ko
 
Oshi no Ko
 
La sedicenne Ai Hoshino è una talentuosa e bellissima idol, molto amata dai suoi fan. A prima vista, Ai sembra la personificazione della perfetta e pura fanciulla, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Goro Honda è un ginecologo che vive in un'area rurale ed è un grande fan di Ai. Per questo non può che rimanere a bocca aperta quando la giovane idol si presenta alla porta del suo studio con il suo tutore, incinta di due gemelli. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Tuttavia, l'incontro con una misteriosa figura causa l'improvvisa morte del dottore... O almeno è quello che Goro pensava.
Dopo essersi risvegliato in grembo alla sua amata idol, Goro scopre di essere rinato come uno dei figli di Ai Hoshino! Con il suo mondo improvvisamente voltato sottosopra, Goro inizia a scoprire le verità che si celano all'interno dell'industria dell'intrattenimento, dove non sempre avere talento basta per mantenere il proprio successo. Riuscirà Goro a proteggere il sorriso della sua amata Ai con l'aiuto di un'inaspettata alleata?


The Dangers in My Heart
 
The Dangers in My Heart
 
La storia ruota attorno a Kyotaro Ichikawa, un ragazzo che appartiene alla "casta" più bassa della sua scuola e che crede di essere il tormentato protagonista di un thriller psicologico. Le sue giornate trascorrono escogitando modi per sconvolgere le pacifiche vite dei compagni o struggendosi per Anna Yamada ritenuta l'idolo della classe. Peccato che Kyotaro non sia l'adolescente problematico per la quale vuole farsi passare ed Anna è più strana di quello che si crede...


Fonte Consultata:
HIDIVE