Amazon Prime Video ha pubblicato il primo trailer di Takeshi's Castle, il reboot del celebre programma di intrattenimento giapponese degli anni '80 condotto da Takeshi Kitano. La nuova edizione dello show arriverà sulla piattaforma di streaming il 21 aprile.
 

Lo storico programma è andato in onda in Giappone dal 2 maggio 1986 al 14 aprile 1989 e consisteva in vari giochi. Un gruppo di 100 concorrenti doveva affrontare una serie di prove di resistenza, e coloro che riuscivano a superarle tutte potevano sfidare il conte Takeshi (interpretato dallo stesso Kitano) e i suoi sgherri in una prova finale che consisteva nell'assalto al suo castello. Per l'eventuale conquistatore del castello era previsto un premio di 1 milione di yen.

Takeshi's Castle è stato esportato e commentato in vari paesi del mondo, tra cui anche l'Italia, dove è stato trasmesso per la prima volta alla fine degli anni ottanta grazie alla Gialappa's Band, che nel suo Mai dire Banzai ne commentava gli episodi, inframezzandoli con estratti di un altro programma giapponese, The Gaman di FujiTv.


Fonte Consultata:
Redcapes.it
Serial Things