Crunchyroll ha comunicato che a luglio diffonderà la quinta stagione di Bungo Stray Dogs, adattamento anime del manga di Kafuka Asagiri, in Italia edito da Panini Comics.

Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.


 



​​​Un altro titolo che arriverà a luglio sarà Sweet Reincarnation, serie tratta dalla novel scritta da Nozomu Koryū e illustrata da Yasuyuki Syuri.

Pastry è un pasticciere provetto reincarnatosi nel corpo di un giovane di una povera casa nobiliare di provincia. Destinato a governare quel territorio, lotta fra mille difficoltà cercando di far sorridere le persone con i suoi dolci e al contempo creare una terra fiorente di felicità.

 



​​​​​In autunno, poi, arriverà su Crunchyroll Firefighter Daigo: Rescuer in Orange. L'anime è basato sul manga omonimo di Masahito Soda, che aveva già scritto Megumi no Daigo, già diventato una serie anime nel 1999 e un live action intitolato Fire Boys del 2004.

Shun lottava per superare i propri demoni. Yuki voleva diventare uno dei pochi membri femminili di una squadra speciale di soccorso. E Daigo li ha raggiunti con il suo eccezionale talento e la sua incrollabile determinazione. Questi tre vigili del fuoco aspiravano a entrare nella Squadra Speciale di Soccorso (alias "Orange"), mentre la storia di una "crisi nazionale" in Giappone iniziava a svilupparsi!

 

 



La piattaforma trasmetterà da questa estate anche My Unique Skill Makes Me OP Even at Level 1, basato sulla light novel di Nazuna Miki e i disegni di Subachi.
 

Ryouta Satou, morto per il troppo lavoro, si è reincarnato in un mondo parallelo. Nonostante in questo nuovo mondo sia vivo, egli è gravato dall'inconveniente che il suo livello è fissato a 1.
Pur non riuscendo ad avanzare di livello, ha un'abilità unica: può creare un oggetto cheat che non dovrebbe esistere in un mondo del genere.
Con l'aiuto di alcuni oggetti che aumentano le abilità, Ryouta riesce a raccogliere un gran numero di armi e altri oggetti che solo lui è in grado di usare e, sebbene continui a rimanere fermo al livello 1, possiede l'equipaggiamento più forte di tutti.



Fonti consultate:
Crunchyroll I, II, III, IV