Crunchyroll  ha reso pubblica la lista degli eventi che vedranno la piattaforma protagonista dal 28 aprile al 1 maggio durante il Napoli Comicon 2023, che e potete trovare di seguito; tra i tanti eventi, le proiezioni saranno moderate da AnimeClick.it!

Dopo il successo dell’edizione 2022, Crunchyroll sta ufficialmente tornando a Napoli per una nuova edizione del COMICON! Proprio come lo scorso anno vi aspettiamo all’interno dell’Asian Village con uno stand ricco di giochi, gadget, uno store esclusivo e tante sorprese per tutti gli abbonati.

Siete fan di One Piece? Venite a sfidarci dimostrando quanto conoscete le avventure della ciurma di Cappello di Paglia, in un nuovissimo gioco creato per voi!
Siete utenti Premium? Mostrateci il vostro abbonamento attivo dal telefono e sfidate la fortuna per vincere dei premi in edizione limitata!
E poi ancora panel, annunci, sorprese e tante proiezioni!
 

chainsaw.jpg

Calendario ufficiale degli eventi


Venerdì 28 aprile alle ore 12:15, nella Sala Italia, verrà proiettato il film anime The Quintessential Quintuplets Movie.
 
The Quintessential Quintuplets è uno degli anime più amati dal pubblico di Crunchyroll con una fanbase appassionata che non solo adora l’anime uscito negli anni passati, ma anche il manga su cui l’anime è basato, edito in Italia da J-Pop Manga.
Dopo due intense e appassionanti stagioni, questo film ci racconterà la conclusione della storia che lega Futaro alle 5 sorelle fino a svelare il mistero che si cela intorno al tanto atteso matrimonio. Chi sarà la misteriosa sposa?

Sabato 29 aprile alle ore 11:45, nella sala Sala Italia, sarà proiettato Attack on Titan: The Final Season - The Final Chapters.
 
A un passo dal gran finale di uno degli anime più rappresentativi di questa generazione, celebriamo ancora una volta insieme il mondo di Attack on Titan.
Questa proiezione esclusiva ci presenta il primo capitolo dello speciale appena uscito su Crunchyroll, nel quale prendono il via gli ultimi colpi di scena che coinvolgono i membri del Corpo di Ricerca, mentre si preparano a bloccare l'avanzata di Eren e dei Giganti liberati dalle mura, pronti a portare morte e devastazione nel mondo.


Sabato 29 aprile alle ore 17:30, nell'Auditorium, verrà proiettato BLUELOCK.
 
Si tratta dell'anime sul calcio che nessuno si aspettava, ma che tutti attendevamo! Una delle rivelazioni degli ultimi mesi viene presentata a Napoli in versione doppiata in anteprima assoluta!
Con l'eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l'invito per partecipare a questo programma il cui obiettivo è quello di "distruggere il calcio perdente giapponese" con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata "Blue Lock" e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare "l'attaccante più egoista e migliore del mondo".
 
couple of cuckoos.jpg

Domenica 30 aprile alle ore 14:00, nella Sala Italia, verrà proiettato A Couple of Cuckoos.
 
Una delle nuove commedie romantiche più apprezzate di questo anno sia come anime che come manga. In collaborazione con Star Comics che ha portato l’omonimo manga in Italia, vediamo insieme alla sua autrice Miki Yoshikawa i primi due episodi che danno il via alla storia.
Nagi Umino è uno studente liceale il quale un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell'ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. Le vite dei due ragazzi inizieranno ad intrecciarsi in modi inaspettati!


Lunedì primo maggio alle ore 15:00, nell'Auditorium, verrà proiettato Chainsaw Man.

L'anime dell'anno, l'ultimo gioiellino del pluripremiato studio MAPPA che ha conquistato il pubblico italiano in autunno con la versione originale e ora, di nuovo, con la spettacolare versione italiana. Vediamo insieme al Comicon il gran finale della stagione 1 con l'episodio 10 e a seguire in anteprima assoluta gli episodi 11 e 12.
Denji è un ragazzo disagiato che uccide diavoli per sopravvivere. La sua vita cambia radicalmente dopo una sfortunata missione che lo porta a trasformarsi in Chainsaw Man. Non più umano, nemmeno diavolo, per cosa combatte?


Fonte consultata:
Crunchyroll.com