L'uscita di maggio di Gangan Joker, rivista di Square Enix, ha informato i lettori che Kakegurui Twin, manga di Homura Kawamoto e Kei Saiki, terminerà il 22 maggio. L'opera è uno spin off del manga Kakegurui di Homura Kawamoto Tōru Naomura.

Kakegurui Twin ha fatto il suo debutto sulla rivista Gangan Joker nel settembre 2015, con il tredicesimo volume pubblicato lo scorso settembre. In Italia la serie è edita da J-POP Manga.

 
Kakegurui Twin
 
Prequel e spin-off di Kakegurui ambientato un anno prima della serie principale e con protagonista Mary Saotome.
Un anno prima che Yumeko si trasferisse all'Accademia Hyakkaou, Mary ha superato gli esami di ammissione in una nuova scuola. Quest'istituto ha però una pazza regola detta "Battesimo del Gioco d'azzardo". La ragazza si ritrova in coppia con Yumeko come sua "gemella" e insieme a lei inizia la sua folle vita scolastica.


L'opera originale, Kakegurui, ha fatto il suo debutto sulla stessa rivista nel mese di marzo del 2014, e Square Enix ha pubblicato il sedicesimo volume della serie nel settembre 2022.

Kakegurui ha ricevuto un adattamento anime iniziato nel mese di luglio del 2017, con la seconda serie arrivata nella stagione invernale del 2019. Anche Kakegurui Twin ha ricevuto un adattamento animato nell'estate 2022. Entrambi gli anime sono disponibili su Netflix.

Sia il manga originale che lo spin-off hanno ispirato degli adattamenti live action: il primo, disponibile su Netflix, di inizio 2018, mentre il secondo ha debuttato nel mese di marzo del 2021. 


Fonte Consultata:
Anime News Network