Tramite un post pubblicato sui canali social, la casa editrice Flashbook Edizioni ha annunciato che porterà in Italia il manga Our Dining Table (Bokura no Shokutaku), un volume unico di genere Boys' Love scritto e disegnato da Ori Mita,
 
Our Dining Table
 
Yutaka, giovane impiegato che fatica a legare con i suoi colleghi, trascorre la pausa pranzo mangiando in solitudine nei giardini pubblici. In una di queste occasioni incontra un bambino affamato di nome Tane che riesce a farsi offrire uno dei suoi onigiri. Il giorno dopo Yutaka rivedrà il piccolo con suo fratello maggiore, Minoru, da quel momento si troverà in una situazione alquanto bizzarra a frequentare la loro casa. I due fratelli infatti chiedono a Yutaka di insegnare loro a preparare gli onigiri. L'uomo ha sempre avuto difficoltà nel mangiare in compagnia di altre persone a causa di un trauma subito nell'infanzia ma, preparando e condividendo i pasti con tutti i componenti di questa vivace e calorosa famiglia, aprirà sempre più il suo cuore.

L'opera è stata pubblicata in Giappone fra il 2015 e il 2017 sulla rivista Rutile di Gentosha e ha ispirato una serie live action che proprio in queste settimane sta andando in onda sulle televisioni del Sol Levante.


Fonte Consultata:
Flashbook Edizioni