Nei giorni scorsi sono stati rivelati un primo video promozionale ed una nuova visual per Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, adattamento animato ispirato all'omonimo gioco sviluppato da Koei Tecmo Games. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Golden Ray" di Sangatsu No Phantasia. La serie andrà in onda a partire dal 1° luglio.
 
Ryza è una ragazza normale. Stanca della noiosa vita del villaggio, fugge per riunirsi con i suoi amici in un luogo segreto per parlare dei loro sogni e pianificare avventure elettrizzanti. Un giorno, la determinata Ryza e la compagnia decidono di dirigersi verso "l'isola proibita dall'altra parte della costa" come primo viaggio esplorativo. Insieme all'alchimista e ad altri amici che incontreranno lì, iniziano una "avventura estiva" che non dimenticheranno mai.
 
 
Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout

I nuovi membri dello staff includono:

Advisor: Minato Kazuto
Assistente al Character Design: Mariko Fujita, Kōdai Kitahara
Scenografie: Sachiko Yajima, Akira Harada
Design dei mostri: Aya Akizuki
Art Setting: Morihito Ohara
Direttore Artistico: Teru Sekiguchi (Inspired)
Color Design: Ayako Aihara
2D: Asahi Production
Fotografia: Daichi Nogami
Montaggio: Kiyomi Yamada (EditZ)
Sound Editor: Ryousuke Naya

Per conoscere lo staff già annunciato ed avere ulteriori informazioni riguardo la serie, potete consultare questa news precedente.

 


Durante il concerto "Paradox Live Dope Show 2023" è stato pubblicato un nuovo video promozionale per Paradox Live The Animation. La serie andrà in onda a partire da ottobre.
 
Serie animata che fa parte del progetto crossmediale "Paradox Live" composto da CD, merchandising ed eventi.
La storia si svolge in un prossimo futuro, dove i rapper indossano accessori che contengono una sostanza metallica chiamata Phantom Metal. Attraverso la reazione chimica del Phantom Metal con il DNA dei rapper, l'artista può creare illusioni legate alle loro emozioni durante la loro esibizione. Il risultato è un nuovo tipo di concerto spettacolare. Il primo evento Paradox Live al Club Paradox ha visto la partecipazione di quattro squadre hip-hop: BAE, The Cat's Whiskers, Cozmez e Akanyatsura. La loro battaglia all'evento ha ispirato il leggendario team Buraikan, che sta organizzando un nuovo concorso intitolato Phantom Live, questa volta con otto squadre.
 
 
Paradox Live The Animation

Il cast dell'anime comprende:

Gakuto Kajiwara - Allen Sugasano
Ayumu Murase - Yeon Hajun
Kuroneko - Anne Faulkner
Ryōta Takeuchi - Naoakira Saimon
Yuu Hayashi - Yohei Kanbayashi
Natsuki Hanae - Ryū Natsume
Junta Terashima - Shiki Andō
Yūsuke Kobayashi - Kanata Yatonokami
Toshiyuki Toyonaga - Nayuta Yatonokami
Takayuki Kondō - Iori Suiseki
Shima - Zen Gahō
Shun'ichi Toki - Hokusai Masaki
Tasuku Hatanaka - Satsuki Itō
Shōgo Yano - Reo Maruyama

Naoya Ando (Aikatsu!, Love Live! Sunshine!!, PriPara) dirigerà l'anime presso PINE JAM, Takayo Ikami (Beautiful Bones, Dances with the Dragons, Penguindrum) si occuperà della sceneggiatura, mentre Koji Haneda (The Faraway Paladin, New Initial D) curerà il design dei personaggi.

 


Il sito ufficiale di Chiyu Mahō no Machigatta Tsukai-kata: Senjō o Kakeru Kaifuku Yōin, adattamento animato della light novel scritta da Kurokata e disegnata da KeG, ha rivelato un primo teaser trailer ed una nuova visual per l'anime, la cui uscità è prevista per il 2024.
 
Durante un giorno di forte pioggia, Ken Usato, uno studente senza nessuna abilità particolare, viene evocato in un altro mondo insieme ad altre due persone: un bel ragazzo e una bella ragazza con i quali aveva stranamente iniziato ad andare d'accordo da quel giorno stesso. Dato che Ken è conscio di non avere nessuna qualità particolare, pensa che verrà messo da parte, in realtà però, i due ragazzi si dimostreranno inaspettatamente gentili. Il mondo in cui Ken si trova è parecchio diverso dalla realtà, difatti, qui il ragazzo possiede un talento magico nascosto che potrà portare alla luce solo sottoponendosi ad un addestramento infernale!
 
 
Chiyu Mahō no Machigatta Tsukai-kata: Senjō o Kakeru Kaifuku Yōin

Takahide Ogata (Kaiketsu Zorori: Lalala♪ Star Tanjō, Motto! Majime ni Fumajime Kaiketsu Zorori) dirigerà l'anime presso lo Studio Add e Shin-Ei Animation, Shogo Yasukawa (Food Wars!, Quality Assurance in Another World) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yōko Tanabe (Handyman Saitō in Another World) curerà il design dei personaggi.

 


Nelle scorse ore Aniplex ha pubblicato un breve trailer per annunciare l'arrivo di un film riassuntivo per Bocchi the Rock!, il manga yonkoma di Aki HamajiLa pellicola uscirà nella primavera 2024.
 
 
Bocchi the Rock!, compilation film in arrivo

L'anime di Bocchi the Rock! è andato in onda nel 2022 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll.

 


TMS Entertainment e l'attore Michael B. Jordan (Black Panther, Creed) hanno rivelato che l'uscita nelle sale giapponesi del film Creed III sarà caratterizzata da uno speciale anime realizzato dal regista e dagli sceneggiatori di Megalo Box presso lo stesso studio di animazione. L'anime si intitolerà Creed: Revenge from the Past e sarà proiettato dopo la fine del film, in uscita in Giappone il 26 maggio.
 
Creed: Revenge from the Past

Yo Moriyama dirigerà l'anime presso TMS Entertainment, mentre Katsuhiko Manabe e Kensaku Kojima si occuperanno della sceneggiatura.

Creed III è uscito da noi in Italia lo scorso 2 marzo.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V