Tramite la condivisione di un breve video animato postato su Twitter, l'autore Rensuke Oshikiri (Hi Score Girl, Misumisou - Anemone epatica) ha raccontato di una sua disavventura con un editor. Quest'ultimo, infatti, lo avrebbe scambiato per un altro autore, certamente famoso ma altrettanto chiaramente dallo stile diverso da quello di Oshikiri, ovvero Shuzo Oshimi (I fiori del male - Aku no Hana, Tracce di sangue).

Qui di seguito vi proponiamo il tweet, che ha ricevuto oltre diecimila ricondivisioni sul social:
 

Pur essendo il dialogo in giapponese, si potrà chiaramente comprendere come Oshikiri non abbia preso molto bene l'errore dell'editor, rifiutando di collaborare con lui dopo che l'ultimo aveva provato a riprendere il discorso elogiando anche i personaggi dell'autore di Hi Score Girl, dopo aver parlato di quelli de I fiori del male.


 
Siamo nel 1991 e Haruo Yaguchi è uno studente dell'ultimo anno delle elementari che non è divertente, bello, simpatico o carino; in pratica la sua unica qualità è di essere bravo ai videogiochi.
Un giorno, nella solita sala giochi, si ritrova a giocare contro Akira Oono, una sua compagna di classe popolare, intelligente, bella e ricca, contro la quale perde. Non solo viene stracciato per 30 volte di fila a Street Fighter II ma Akira è in grado di batterlo a qualsiasi gioco. Haruo finisce per giocare contro di lei ogni giorno dopo la scuola nel tentativo di batterla e tra la strana coppia inizia a formarsi un legame di amicizia.


Conosciuto più per Hi Score Girl, manga concluso in 10 volumi e da noi inedito, serializzato tra il 2010 e il 2018 su Big GanGan di Square Enix, e che ha ricevuto un adattamento animato in 24 episodi disponibile su Netflix, il mangaka ha visto pubblicata in Italia un'altra sua opera: Misumisou - Anemone epatica, edita da Dynit Manga, che ha ricevuto anche una trasposizione live action.

Al di fuori dal mondo dei manga, Oshikiri ha scritto, diretto e creato il design originale dei personaggi del mini-anime The House Spirit Tatami-chan, disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork