Negli scorsi giorni Dynit ci aveva annunciato che Kan Takahama, autrice de L'ultimo volo della farfallaLa Lanterna di Nyx e Memorie dell'Isola Ventaglio, sarebbe venuta in Italia con un minitour toccando le città di Roma, Bologna e Milano.
 
Kan Takahama

Oggi l'editore ci aggiorna con le modalità su come accedere agli eventi.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

 
KAN TAKAHAMA IN ITALIA
 
7 giugno ROMA
9-11 giugno BOLOGNA
12 giugno MILANO

La mangaka Kan Takahama, autrice de L’ultimo volo della farfalla, La lanterna di Nyx e Memorie dell’Isola Ventaglio, torna in Italia per un minitour che toccherà le città di Roma, Bologna e Milano grazie alla collaborazione con l’associazione culturale NipPop e il Dipartimento LILEC dell’Università di Bologna.

L’artista sarà una delle ospiti di spicco della XIII edizione della manifestazione NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna che si svolgerà negli spazi del DAMSLab - Dipartimento delle Arti (Piazzetta P.P. Pasolini 5b – Bologna) dal 9 all’11 giugno e si articolerà in tre giorni di workshop, incontri, performances gratuite e tavole rotonde con artisti ed esperti di cultura giapponese dall’Italia e dall’estero che si confronteranno sul nucleo tematico attorno al tema del viaggio.

Il 7 giugno la mangaka sarà invece protagonista di un talk nella prestigiosa cornice dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma (via A. Gramsci 74).

Infine, il 12 giugno a Milano ci sarà un talk moderato dal content creator Luigi Nunziante presso la libreria La Feltrinelli Libri e Musica (corso Buenos Aires 33, Milano) seguito da firmacopie.

Tutti gli eventi sono gratuiti, le modalità di accesso a quelli su prenotazione saranno rese note nei prossimi giorni.


TUTTI GLI APPUNTAMENTI di KAN TAKAHAMA IN ITALIA

ROMA
Istituto Giapponese di Cultura
, via A. Gramsci 74

Mercoledì 7 giugno
Incontro con Kan Takahama: Dalle pieghe sepolte della storia alle tavole del manga (Modera: Asuka Ozumi)
h. 18:00 (evento a numero chiuso, il link verrà fornito via newsletter dall’Istituto. Per iscriversi: www.https://jfroma.it)


BOLOGNA
XIII edizione NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna

DAMSLab - Dipartimento delle Arti, Piazzetta P.P. Pasolini 5b, Bologna

Venerdì 9 giugno
18:15 – 19:30 Opening della mostra dedicata a Takahama Kan - con la partecipazione di Corinne Quentin, Asuka Ozumi e Rita Monticelli [UniBo] (su prenotazione; DJ SET con Francesco Comotti)

Sabato 10 giugno
17:30 – 19:00 Incontro con Takahama Kan - con Paola Scrolavezza e Asuka Ozumi

Domenica 11 giugno
11:00-13:00 Showcase e Masterclass di disegno manga - con Takahama Kan (evento a numero chiuso, le modalità saranno rese disponibili sui social di NIPPOP e qui https:// nippop-eventi.it/2023/nippop2023/)
16:30 - 17:30 Sex-work: da Maruyama alle soapland - con Takahama Kan, Cristian Pallone, Asuka Ozumi, Marta Fanasca, Paola Scrolavezza


MILANO
La Feltrinelli Libri e Musica
, corso Buenos Aires 33, Milano

Lunedì 12 giugno
Kan Takahama dialoga con Luigi Nunziante
Talk e a seguire firmacopie
h. 18:30 (evento a numero chiuso, form per la prenotazione:
https://www.lafeltrinelli.it/ eventi/a1g680000004VVvAAM/milano/ms-milano-baires)