Con la stagione estiva in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Zom_100_Bucket_List_of_the_Dead


 
Zom 100 - post-apocalittico, survival, zombie - film (3 agosto 2023) ) - Netflix

E' stata rivelata da Netflix la data di rilascio del film, che sarà il prossimo 3 agosto 2023 sulla piattaforma streaming:
 
Teaser - Making of
Dopo aver lavorato per tre anni in una "black company" (espressione giapponese usata per identificare quelle aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti), Akira è arrivato allo stremo, sia mentalmente che fisicamente. Ma una mattina, mentre si avvia verso l'ufficio, scopre che la città è stata invasa dagli zombi. Come potrà sopravvivere in queste condizioni?
 
Village - thriller  - film (21 aprile / 16 giugno 2023) - Netflix
 
Trailer sub ita
 
In un villaggio, un tempo pittoresco ma che ora è dominato da una grande discarica, un giovane cerca di liberarsi da un destino crudele che lo lega a quella terra.
 
Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-) e Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-) - gang giovanili, azione, scolastico, loop temporali - film (21 aprile e 30 giugno 2023)
 
Nella nuova clip vediamo un focus sui personaggi di Kisaki e Hanma, quindi su Mikey e Kazutora.
 
 Tokyo Revengers 2 ~ Mikey x Kazutora
 
 
 Tokyo Revengers 2 ~ Kisaki e Hanma
 
Ricordiamo che le due nuove pellicole introducono le figure di Baji, Kazutora e Chifuyu. Ad interpretarli vedremo gli attori Kento NagayamaNijiro Murakami (Alice in Borderlande Mahiro Takasugi (Gannibal), rispettivamente nei ruoli di Keisuke Baji, Kazutora Hanemiya e Chifuyu Matsuno.
 
Takemichi è un giovane di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, il giovane punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
 
Knockin' on locked door - azione, crimine, giallo poliziesco - drama (luglio 2023)

Teaser Trailer 1
 
Teaser Trailer 2
 

 
Hisame Katanashi e Tori Gotenba sono detective che lavorano presso la medesima agenzia investigativa, la Knockin’ on Locked Door. Benché partner di lavoro, i due si considerano rivali, dal momento che utilizzano metodi completamente diversi per risolvere i casi loro commissionati.
Hisame si fa guidare dal senso pratico e preferisce indagare sulle ragioni e motivazioni che spingono a commettere un crimine, mentre l'estroso Tori ama concentrarsi sulle modalità utilizzate dai malviventi.
 
I segugi (Sanyanggaedeul) - azione, crimine, pugilato - drama (9 giugno 2023) - Netflix

La serie tratta dall'omonimo webtoon è scritta e diretta da Joo-hwan Kim:
 
Full Trailer doppiato in italiano
Un dramma d'azione noir su tre uomini che sono rimasti intrappolati nei debiti ma tentano di scappare in ogni modo possibile.
 
Trillion Game - protagonista ambizioso, denaro, psicologico - drama (luglio 2023)

Il drama farà il suo debutto a luglio ogni venerdì in orario serale e vedrà l'attore e idol Ren Meguro (Silent, My Love mix-upMy Happy MarriagePhases of the Moondel gruppo j-pop Snow Man interpretare il protagonista Haru Tennōji, mentre Hayato Sano (Otonari ni ginga) sarà il suo braccio destro Manabu "Gaku" Taira.
 
Teaser Trailer
 
Haru Tennōji è un eccellente comunicatore, che ottiene facilmente l'apprezzamento di persone di ogni età e genere grazie all'atteggiamento naturale e alla mano che dimostra nei confronti di chiunque; realtà vuole che però Haru sia estremamente ambizioso e disposto a qualunque cosa per il successo. Quando gli viene offerto un impiego presso la Dragon Bank, la maggior società IT del Paese, il giovane rifiuta, preferendo avviare una società con l'amico Manabu Taira e lo scopo di guadagnare un trilione di dollari; Manabu è un ingegnere eccellente, ma a livello di personalità è all'opposto di Haru e si trova spesso in difficoltà nel comunicare con le persone; per la stessa ragione, ha fallito il colloquio di lavoro con la Bank, tuttavia sottoscrive con l'amico l'obiettivo del trilione (mille miliardi) di dollari.
 
Celebrity - drammatico, mistero, thriller - kdrama (30 giugno 2023) - 
Netflix
 
Trailer italiano
 
Fama, denaro, potere. A-ri Seo diventa improvvisamente una star sui social media, ma nel mondo sfarzoso e privilegiato degli influencer è in agguato un pericolo mortale.
 
Let's go karaoke - commedia, drammatico, slice-of-life, yakuza - film (gennaio 2024)

Il rilascio del film, inizialmente previsto nel 2023, è slittato a gennaio 2024, tuttavia è stato reso disponibile il primo trailer del film diretto da Nobuhiro Yamashita:
 
Teaser Trailer
 
Satomi è il capo del club del coro. Kyouji, uno yakuza, chiede al giovane di impartirgli lezioni di canto, arrivando a rapirlo ogni volta. Fra i due sembra nascere uno strano rapporto di amicizia.
 
See you in my 19th life - commedia, drammatico, fantasy, sentimentale - kdrama (17 giugno 2023) - Netflix

Teaser Trailer sub ita
 
 
Ji-eum Ban può reincarnarsi all'infinito, ma quando la sua diciottesima vita si interrompe all'improvviso a causa di un tragico incidente, decide di dedicare quella successiva a cercare un suo amore d'infanzia.
 
King the land - Un sorriso sincero - commedia, sentimentale - kdrama (17 giugno 2023) - Netflix

Teaser Trailer sub ita
 
La famiglia di Won Gun possiede una catena di hotel e lui si ritrova in una difficile lotta per l'eredità. Won Gun è giovane, intelligente e affascinante, ma non ha molto successo negli appuntamenti, soprattutto perché non sopporta i finti sorrisi. Won Gun incontra Sa-rang Cheon che lavora nel King Hotel; lei è brillante e sempre sorridente.
 
Hōkago Teibō Nisshi (Diary of Our Days at the Breakwater) - commedia, scolastico, slice-of-life - drama (13 giugno 2023)

Full Trailer
 
Hina Tsurugi è una studentessa del primo anno delle superiori e vive in una placida cittadina costiera. La ragazza non è un tipo sportivo, ma le piace fare delle passeggiate sulle banchine e sui frangiflutti del porticciolo. Un giorno, durante una passeggiata, incontra Kuroiwa, una sua senpai, che la invita ad unirsi al "Teibou", il club di pesca. La vita di Hina da allora sarà stravolta e le sue giornate saranno riempite dalla compagnia degli eccentrici compagni di club.
 
Okashiratsuki (Così come sei) - scolastico, sentimentale, accettazione delle diversità - film (18 agosto 2023)

Dalla serie breve di Sahara Mizu, pubblicata in Italia per Flashbook, arriverà una trasposizione cinematografica in arrivo ad agosto:
 
Full Trailer
 
La giovane Nachi Hiyama fa parte del club di softball della scuola e soffre del complesso di inferiorità dato dal colore chiaro della pelle, che non si abbronza come quella degli altri; poiché respinge tutti i ragazzi che le si dichiarano, Nachi viene considerata una snob dalle coetanee, benché in realtà essa molto semplicemente non serbi interesse alcuno verso i ragazzi o l’amore in generale. La situazione muta quando Nachi fa amicizia con il compagno di classe Utsumi, il quale nasconde un segreto che viene involontariamente scoperto dalla protagonista.