Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out, il primo dei due film del nuovo progetto animato basato sulla serie di light novel Seishun Buta Yarō di Hajime Kamoshida, si è mostrato in anteprima con i suoi primi cinque minuti.

La pellicola debutterà in Giappone il prossimo 23 giugno.
 
 
Dopo un dicembre estenuante, Sakuta si sta rapidamente avvicinando alla fine del suo secondo anno di liceo. Dato che Mai è una studentessa del terzo anno, non hanno molto tempo da trascorrere insieme prima che arrivi il diploma. Nel frattempo, sua sorella, Kaede, si sta lentamente ma costantemente avventurando di nuovo all'aperto. Proprio mentre inizia a trovare la sua strada, annuncia il suo obiettivo più ambizioso: frequentare il liceo di suo fratello! Sakuta sa meglio di chiunque altro quanto sarà difficile per Kaede, ed è pronto a sostenerla come può. Solo non è sicuro se questo sia ciò che è meglio per lei... o ciò che vuole veramente...
 
Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out
 

Per quanto concerne il secondo film, Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid, è stata pubblicata la key visual che ne annuncia l'arrivo nelle sale giapponesi questo inverno. Non si hanno altre informazioni al momento, se non che il primo lotto di MoviTicke Cards per il film sarà messo in vendita il 23 giugno, con in bundle le clear files con la nuova illustrazione.
 
Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid
 
Finalmente è arrivato il giorno del diploma per Mai. Mentre Sakuta aspetta con impazienza la sua ragazza, una studentessa delle elementari identica a lei appare davanti a lui. Sospetta, e per tutte le ragioni sbagliate... Nel frattempo, il padre di Sakuta e Kaede chiama improvvisamente, dicendo che la loro madre vuole vedere sua figlia. È stata ricoverata in ospedale perché le condizioni di Kaede erano per lei troppo difficili da sopportare, quindi cosa potrà volere adesso?


Il nuovo progetto adatterà le storie dei volumi 8 e 9 della light novel. 

Nel cast torneranno:
 
Sōichi Masui tornerà a dirigere il nuovo progetto presso CloverWorksMasahiro Yokotani si occuperà nuovamente di series composition e sceneggiatura, mentre Satomi Tamura del design dei personaggi.

Rascal Does not Dream of... nasce come serie di light novel scritte da Hajime Kamoshida e illustrate da Keiji Mizoguchi a partire dal 2014. Nel 2018 è andata in onda la serie, seguita poi da un lungometraggio animato nel 2019. In Italia l'adattamento manga dei primi due archi narrativi (Bunny Girl SenpaiPetit Devil Kohai) è stato pubblicato da J-POP Manga, mentre un terzo è attualmente in corso in Giappone.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II