Attraverso il profilo Twitter ufficiale, è stato annunciato che Twilight Out Focus, manga Boys' Love di Jyanome, riceverà un adattamento animato.

È stato inoltre confermato che i doppiatori Yoshitsugu MatsuokaYūma Uchida interpreteranno i protagonisti Mao Tsuchiya e Hisashi Otomo, riprendendo i ruoli che avevano precedentemente ricoperto in un drama CD dedicato.
 
Twilight Out Focus
 
Mao Tsuchiya e Hisashi Otomo sono compagni di dormitorio. Hisashi è gay, così i due hanno stabilito alcune regole di convivenza: per prima cosa, Mao non dovrà svelare a nessuno il segreto di Hisashi; come seconda regola, Hisashi non dovrà interessarsi a Mao; inoltre nessuno dovrà interferire nei bisogni personali e sessuali dell’altro. Tutto sembra procedere tranquillamente finché il club di cinema, di cui anche Mao fa parte, decide di produrre un film di genere Boys’ Love, con Hisashi come protagonista…


Per l'occasione, Jyanome ha pubblicato un'illustrazione celebrativa.
 
focus.jpg


Il manga è stato inizialmente lanciato sulla rivista online Honey Milk di Kodansha nel 2019, e ha visto la produzione di ulteriori seguiti e spin-off negli anni successivi, tra cui: Twilight Out Focus season 2, Twilight Out Focus - Overlap e Yoiyoi Monologue, tutti editi o annunciati per l'Italia da J-POP Manga.
 

Fonte consultata:
Anime News Network