Nel corso della sua live social di oggi, Coconino Press ha svelato parte dei suoi piani per i prossimi mesi, compresa tutta una serie di annunci che di seguito vi riportiamo.


Polvere di Stelle
di Sansuke Yamada
1 di 7 volumi (concluso)
Novembre 2023 (primo volume a Lucca). Cadenza bimestrale.
 
Coconino Press - Polvere di stelle
 
Sopravvissuti alla guerra, due soldati che si erano conosciuti al fronte si incontrano per caso in una Tokyo distrutta e occupata dall'esercito americano. In questo paesaggio devastato, Kuroda e Kawashima - così diversi per aspetto, estrazione sociale e carattere - affrontano insieme la lotta per la sopravvivenza, costruendo un'amicizia sempre più profonda e complessa. È la storia di due vite sull'orlo del baratro in un Paese che deve elaborare il lutto della sconfitta e fare i conti con i propri crimini, ma anche il racconto di una possibile rinascita.



Amane Gymnasium
di Usamaru Furuya
Vol. 1 di 7 (concluso)
Novembre 2023 (primo volume a Lucca). Bimestrale, si alternerà con Polvere di stelle.
 
Coconino Press - Amane Gymnasium
 
Amane Miyakata è un'impiegata come tante che coltiva, però, una passione segreta: costruire bambole dalle fattezze di giovani e bei ragazzi. Cosa succederebbe se all'improvviso queste sette bambole prendessero vita e coinvolgessero Amane nelle loro esistenze?



Maiwai
di Minetaro Mochizuki
Vol. 1 di 10 (concluso)
Novembre 2023 (primo volume a Lucca). Mensile.
Il contenuto dell'11esimo volume, di poche pagine, sarà accorpato al decimo, ma cercando di non perderne la cover, inserendola all'interno.
 
Coconino Press - Maiwai
 
Esistono veramente i leggendari pirati? È quello che si chiede anche Funako Yamato, una giovane campionessa di arti marziali, nipote di pescatori. Sarà però con l'arrivo di Kato, un ragazzo che si dichiara essere un pescatore, che la ragazza dovrà scoprirlo a sue spese.



Folli Passioni
di Kazuo Kamimura.
2 volumi (concluso)
Dicembre 2023
Conterrà tavole mancanti in altre edizioni, ad esempio quella francese.
28,00 €
 
Coconino Press - Folli passioni
 
Ambientata nel periodo Edo, la storia inizia con un giovane artista di nome Sutehachi che si reca alla casa di Katsuhika Hokusai, un vero genio nel realizzare stampe, e di sua figlia O-ei. Anche se la passione di Sutehachi per il disegno potrebbe non essere forte quanto quella del suo maestro, il giovane si contraddistingue anche per la sua attrazione verso il mondo dei piaceri.


Oltre agli annunci, inoltre, è stato affermato che:
 
  • Come abbiamo potuto vedere dagli annunci, vogliono lanciarsi sui manga seriali, soprattutto i seinen seriali d'autore. Cercheranno di abbattere i costi al di sotto dei 10 €, con lo stesso formato 13x18 dei tankobon giapponesi.
  • Il motivo per cui le tre serie saranno portate in anteprima a Lucca è dovuto al fatto che, proprio a Lucca, serviranno per introdurre un annuncio ancora più rilevante. E un altro importante annuncio è previsto per dopo l'estate.
  • Ai tempi di Bocchan si concluderà entro fine anno. Tutti i volumi avranno degli editoriali / approfondimenti da parte di docenti universitari. Sono presenti anche le postfazioni presenti nelle edizioni giapponesi.
  • I fanatici del Gekiga uscirà a fine agosto. Pagine in bicromia a inizio volume e tanti extra, compreso un glossario. Sarà presente anche un'intervista al figlio dell'autore, e anche foto originali da lui fornite in esclusiva.
  • Il Fiume Shinano verrà rieditato in una edizione omnibus, e non come ristampa, in accordo con la figlia di Kamimura. I redazionali saranno gli stessi della precedente edizione.
  • Garden di Usamaru Furuya uscirà a ottobre. Contiene una breve storia a colori iniziale, per un totale di sette racconti di tutti i generi, nel formato 15x21 della collana Doku attuale, quella non con la doppia copertina ma con la cover con le bandelle.


Fonte consultata:
Instagram