Nelle fredde e tempestose terre del Nord, dove i mari si infrangono con forza contro le scogliere e i venti ululano come antichi spiriti, si narra della storia di un vichingo.
Questo guerriero, dal passato tormentato, si erge come un'ombra tra i suoi simili. La sua lama è spezzata, la mente paralizzata e il suo spirito distrutto.
Consumato dalla vendetta, è diventato un guscio vuoto, privo di un'anima che lo guidi.
Tuttavia, sempre in queste fredde e tempestose terre del nord, un'altra storia si intreccia con la sua :
La storia di un vichingo, no!
La storia di un uomo, che è stato capace di sconfiggere il paradosso che lo stava affossando, che è stato in grado di rialzarsi dal baratro della vendetta ed è riuscito a trovare uno scopo nella vita.
È inutile che vi dica che queste due storie in realtà sono una sola, riunite sotto il medesimo nome di Vinland Saga.
Abbandonate ogni pregiudizio perché questa è la storia di un di un guerriero tra assassini, di un uomo tra i vichinghi e di una mano tesa tra migliaia di spade.
Questa è la storia di Thorfinn, di come si è rialzato dal punto più basso che potesse toccare e di come è diventato un vero guerriero.

Direttamente dal nostro canale Youtube, Marf analizza la seconda stagione di Vinland Saga in questo corposo video. 
 
Recentemente abbiamo aperto questo nuovo canale dove abbiamo intenzione di portare video originali creati dai nostri collaboratori, AnyMeDragonHeartIlRestOèMANGALucadicarta e Marf Official; se siete interessati alle rubriche (a partire da Settembre ne arriveranno di nuove, con anche una nuova veste grafica!) potete iscrivervi e seguirci anche in questo nuovo progetto targato AnimeClick!